annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il lettore dvd non legge più i dvd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vitstell
Visitatore

il lettore dvd non legge più i dvd

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ho un portatile VGN-FZ21M e praticamente il mio lettore cd/dvd non legge più alcun cd o dvd...Solo ogni tanto, riesce a leggere i dvd, ma se provo a reinserirli nel lettore non lo legge più.

Il fatto è che fino 4-5 giorni fa, il lettore funzionava perfettamente.Ora invece non legge più niente.

Ho provato ad andare in Risorse del computer ed è come se il lettore non riconoscesse che ci sta un cd dentro.

Ringrazio tutti in anticipo!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che "ogni tanto" riesca a leggere un disco, non mi porta a pensare ad un problema di Sistema Operativo.

Piuttosto, hai la possibilità di pulire la lente del lettore con un disco di pulizia per DVD?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che "ogni tanto" riesca a leggere un disco, non mi porta a pensare ad un problema di Sistema Operativo.

Piuttosto, hai la possibilità di pulire la lente del lettore con un disco di pulizia per DVD?

profile.country.it_IT.title
vitstell
Visitatore

Ciao, purtroppo al momento non posso farlo perchè non ho il disco.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova ripristinando windows a una configurazione precedente il problema.Scegli un punto di ripristino precedente.

profile.country.it_IT.title
vitstell
Visitatore

Ciao ragazzi, ho provato il cd cleaner per la lente e in un primo momento ha funzionato e mi leggeva tutti i cd senza problemi. Ora però il problema è ritornato. Nonostante abbia rimesso il cd cleaner, che è riuscito a leggerlo a fatica, non legge più i cd e i dvd.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

il laser è un raggio di luce che va a leggere la traccia del dvd, il cd cleaner ,

a mio modesto parere non fa nulla perchè se il raggio di luce si attenua

con il cleaner non si aumenta o migliora l'intensità del laser :slight_frown:

l'unica cosa da fare che ti suggerisco, e di recarti presso un centro assistenza

e far fare una diagnosi tecnica.

ciao