annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

I tasti Fn del mio Sony Vaio (da F1 a F12) non funzionano più.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

I tasti Fn del mio Sony Vaio (da F1 a F12) non funzionano più.

I tasti Fn del mio Sony, dopo una formattazione hanno smesso di funzionare! Qualcuno può spiegarmi come risolvere il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente, anche se potrebbe apparire come una Leggenda metropolitana, esisterebbe una lista (sequenza) di installazione, per i driver.

Ti informo di questo in quanto, nonostante il tentativo, l'installazione dei seguenti driver potrebbe non risolvere il problema, ovviamente, questa lista sul Forum esiste, ma non aggiornata e dedicata al downgrade a Windows XP.

In ogni caso, al seguente indirizzo troverai i driver da utilizzare, esattamente, VAIO Event Service 5.5.0.03040, sono contenuti nel pacchetto Sony Notebook Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH3N6E_W/downloads/SOAOTH_564A0000_0042_5712

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ripristinato tramite DVD/Partizione di ripristino, oppure utilizzando un DVD di Windows?, nei primi due casi, il problema non avrebbe dovuto presentarsi.

Il modello del tuo VAIO?, lo trovi appena sotto al display, sulla destra.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

VPCEH. Io avevo ripristinato il computer manualmente attraverso il pannello di controllo ma dato che il problema persisteva l'ho portato in assistenza e mi hanno formattato il SO. Ora il pc funziona ma i tasti funzione no!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VPC-EH... poi?, se vogliamo provare installando i driver corretti, se presenti alla pagina di supporto (probabilmente si), occorre la sigla esatta.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

In realtà sullo schermo c'è scritto solo questo, dove posso verificare il nome del modello per intero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti avere un software chiamato VAIO Care, avvialo, in alto sulla destra dovrebbero esserci una serie di simboli, tra cui una "freccia" che punta veso il basso, cliccala e, Informazioni sulla versione, ora, Nome modello.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Ok, trovato. VPCEH3N6E/W!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente, anche se potrebbe apparire come una Leggenda metropolitana, esisterebbe una lista (sequenza) di installazione, per i driver.

Ti informo di questo in quanto, nonostante il tentativo, l'installazione dei seguenti driver potrebbe non risolvere il problema, ovviamente, questa lista sul Forum esiste, ma non aggiornata e dedicata al downgrade a Windows XP.

In ogni caso, al seguente indirizzo troverai i driver da utilizzare, esattamente, VAIO Event Service 5.5.0.03040, sono contenuti nel pacchetto Sony Notebook Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH3N6E_W/downloads/SOAOTH_564A0000_0042_5712

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Ahimè, non ne capisco molto per cui ho bisogno di aiuto! Devo aprire la pagina e cliccare semplicemente su download alla fine della pagina? Cioè cliccare su download e poi seguire i passaggi scritti nel riquadro in grigio?

Messaggio modificato da VirginiaT.

Messaggio modificato da VirginiaT.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Ho seguito le indicazioni ma mi dice che l'installazione non può procedere perché non coincide col modello del mio pc! 😕