annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hotkey sony vaio non funzionanti, periferica non riconosciuta e batteria non installata correttamente

gadnsc
Esploratore

hotkey sony vaio non funzionanti, periferica non riconosciuta e batteria non installata correttamente

Ho di recente dovuto installare una copia di seven senza passare dalla partizione di ripristino del mio Vaio in quanto non riuscivo ad accedervi. Ho anche scaricato i driver dal sito Sony ma ho i seguenti problemi:

 

- non mi funzionano più gli hotkey per alzare/abbassare il volume e la luminosità, cambiare l'output video, zoom, sleep, ecc;

- mi appare un messaggio che mi dice che la batteria non sia collegata correttamente e mi forza ad ibernare windows per rimuovere e reinstallare la batteria;

- ho una "periferica sistema di base" (che non capisco cosa sia) non riconosciuta per la quale non c'è modo di installare un driver. Windows mi dice come ubicazione "Bus PCI 3, dispositivo 0, funzione 1".

 

Il mio laptop è un VPCCW21FX. Grazie a chi mi volesse aiutare...

11 RISPOSTE 11
gadnsc
Esploratore

ho capito via, non c'è speranza allora visto che quei 3 driver li avrò installati e reinstallati almeno una 15ina di volte 😞

 

grazie comunque per il tempo dedicatomi

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “gadnsc”

Purtroppo, da lontano non posso essere di gran aiuto!

Sapere dove trovare i driver, con quale ordine procedere e quale è la periferica con il problema non risolve tutto e sempre. In casi come questo, quasi sempre ho avuto “la meglio”, ma, avevo anche il PC sottomano!

 

Le soluzioni possibili, per me, sono o lasciare così(?) o reinstallare il tutto visto che non ci sono dati salvati o utilizzare SW esterni (mai utilizzati, mai consigliati perciò non conosco la loro efficienza) per cancellare ogni traccia di driver “ricoh per memory card” presente sul tuo PC.

In questo momento non me ne viene un'altra soluzione…

 

Installare più volte i driver non può avere effetto.

Spesso (per non dire sempre) quando viene effettuata una installazione (driver e non solo) e se vengono trovati dei file già installati più “recenti” (versione, data etc) non vengono sostituiti con quelli più “vecchi”.

Ed è questo il problema!!!!

Probabilmente è stato installato per primo un driver con versione “più nuova”, ma, non corretta per la periferica e il PC specifico. La “Ricoh” sui vari PC funziona con driver specifici per PC e periferica. Né nuovi, né generici, né Ricoh, ma, Sony!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)