annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hotkey sony vaio non funzionanti, periferica non riconosciuta e batteria non installata correttamente

gadnsc
Esploratore

hotkey sony vaio non funzionanti, periferica non riconosciuta e batteria non installata correttamente

Ho di recente dovuto installare una copia di seven senza passare dalla partizione di ripristino del mio Vaio in quanto non riuscivo ad accedervi. Ho anche scaricato i driver dal sito Sony ma ho i seguenti problemi:

 

- non mi funzionano più gli hotkey per alzare/abbassare il volume e la luminosità, cambiare l'output video, zoom, sleep, ecc;

- mi appare un messaggio che mi dice che la batteria non sia collegata correttamente e mi forza ad ibernare windows per rimuovere e reinstallare la batteria;

- ho una "periferica sistema di base" (che non capisco cosa sia) non riconosciuta per la quale non c'è modo di installare un driver. Windows mi dice come ubicazione "Bus PCI 3, dispositivo 0, funzione 1".

 

Il mio laptop è un VPCCW21FX. Grazie a chi mi volesse aiutare...

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il tuo Vaio VPCCW21FX mi risulta essere un modello USA.

S’è vero, qui ci sono tutti i driver e le utilities:  http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=VPCCW21FX&template_id=1&region_id=1&tab=download#/do...

-Per il problema dei hotkeys, probabilmente non hai installato le utilities.

-Per il problema della batteria forse sono sempre le utilities o la batteria stessa.

-Per  la “periferica sistema di base” non hai caricato i driver della “Ricoh PCIe Memory Stick Host Controller”

Qui trovi come fare una installazione “pulita” di Windows 7 (con l’ordine d’installazione) http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?template_id=1&info_id=507

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
gadnsc
Esploratore

Ciao, si: il modello è USA ed ho installato i driver proprio da lì.

 

Ad ogno modo ho reinstallato le utilities e i tasti ora vanno. Inoltre l'errore della batteria sembra essersi sistemato.

 

Niente da fare per la periferica invece: continua ad apparire col triangolino giallo. Ho provato anche a dargli in pasto il driver manualmente da "aggiorna driver" ma non lo vede. Hai la certezza che sia quello?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi è capitato su più PC (non solo Vaio) questo problema. Di solito è questo driver che da problemi, ma, deve essere installato quello giusto. Nel tuo caso credo che sia questo:

http://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=VPCCW21FX&upd_id=5355&os_group_id=6

Se installando direttamente non trovi soluzione, prova di disinstallare driver e periferica, poi installare quelli dal download e poi riavviare.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
gadnsc
Esploratore

Ho installato come amministratore il file del tuo link, riavviato ma non è cambiato nulla.

 

Ho disinstallato la periferica dal sistema, installato il driver come amministratore. Al riavvio ha rilevato la periferica automaticamente ed iniziato la procedura di installazione automatica restituendomi l'errore che non ha trovato i driver. Anche in questo caso quindi, cambiato nulla.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi dispiace.

Controlla, se vuoi, nella Gestione Dispositivi,

nelle Proprietà della Periferica con l’errore (laddove, ma, nella cartella “Generale” avevi trovato la voce “Ubicazione”),

e nella cartella “Dettagli”, principalmente le voci:

-Descrizione del dispositivo (o driver)

-ID Hardware

-Periferica PCI

Qui dovresti reperire informazioni utili sulla periferica con l’errore.

 

(Potrebbero essere simili a:

Descrizione driver--> Periferica sistema di base

ID hardware--------->PCI\VEN_1180&DEV_xxxx&SUBSYS_14E71043&REV_12

Periferica PCI-------->Ricoh xxxxx PCIe SD Bus Host Adapter oppure SD CPRM Memory Card Reader/Writer oppure PCIe Memory Stick Host Controller)

 

PS

-Il “mio” link è lo stesso dei driver del tuo modello, nel sito Sony USA, presente nel post precedente.

-Molti problemi di questo tipo, nascono di solito, per non aver eseguito l’installazione con l’ordine dato dalla Sony e/o la mancata/errata installazione di un driver specifico. Non per il suo aggiornamento (Il PC appena acquistato e con i vecchi driver, probabilmente non aveva il punto esclamativo).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
gadnsc
Esploratore

Dunque,

 

Descrizione del dispositivo:

Periferica sistema di base

 

ID Hardware:

PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9072104D&REV_00
PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9072104D
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_088000
PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_0880

 

Non ho alcuna voce denominata "Periferica PCI" o che contenga "PCI".

 

PS

Non dispiacerti, anzi grazie 1000 per i tuoi tentativi!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Tutte le ID Hardware indicano la periferica Ricoh. 

Ora per esclusione cerca di caricare gli altri due driver della “memory card reader/writer” 

http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=VPCCW21FX&template_id=1&region_id=1&tab=download#/do...

ima ricoh.png

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
gadnsc
Esploratore

Li avevo già installati quelli...ad ogni modo li ho reinstallati entrambi, disinstallato la periferica, riavviato e il risultato non è cambiato: la periferica si è reinstallata senza successo da sola.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo l’installazione della “Ricoh” è la più “ostica”…. di tutte le installazioni.

Basta installare un driver sbagliato o addirittura più aggiornato(!!!) e “salta tutto”.

 

Le soluzioni si sprecano. Da “acquista un lettore memory card esterno”, “reinstalla Windows”, “aggiorna Windows alla versione superiore”!!!!!!!!!!!!

Vedi un esempio qui: http://community.sony.com/t5/Windows-8/Unkonown-quot-Base-System-Device-quot-in-device-manger/td-p/1...

(Attenzione!!! La soluzione sono gli ultimi due post, ma, qui si tratta di un diverso modello PC e del PCI\VEN_1180&DEV_E232&SUBSYS_9081104D&REV_04 e non

PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9072104D&REV_00.

Comunque, si tratta sempre del “Ricoh MS Memory Card Reader/Writer Driver”)

E qui http://community.sony.com/t5/Windows-8/Base-System-device-PCI-bus-3-device-0-function-1-no-compatibl...

 

Personalmente fin ora ho risolto così come ti ho già detto:

Al 90% dei casi installando il corretto driver e riavviando (Ultima volta una ventina di giorni fa, su un PC non Sony. C’era da scegliere tra due driver e per capire quale era quello giusto, bastava vedere l’ID Hardware).

Al resto 10%, disinstallando i driver sbagliati e reinstallando (forzando) quelli “giusti”. Stare attenti che il sistema non installi driver Windows generici in automatico.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)