Condividi la tua esperienza!
Come scritto nel post qui sotto, appena preso il Vaio nuovo ho aggiornato il driver Nvidia della scheda video, non sapendo che i Vaio hanno un loro driver specifico, questo mi ha portato a problemi di navigazione su internet, una lentezza incredibile in tutte le cose basilari come il normale scorrimento di una pagina, difetto che spariva nell'uso di giochi, applicazioni ecc....
Ho rimesso i driver originali, sia prendendoli dal sito, che utilizzando il recupero di VAio care, ed ecco un ulteriore problema, il difettto della navigazione e' sparito, ma non mi funziona piu' il 3D, al momento di aprire un filamto o foto, mi chiede se voglio eseguire la configurazione guidata iniziale di visualizzazione 3D, premo ok e non succede nulla......
A questo punto penso che i driver originali contenuti nel sito e nel notebook, non contengono quelli di 3D VISION???
vanno installati a parte?
nelle nuove release di NVIDIA sono compresi, ma la release presente su questo sito li contiene?
AIUTO!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,disinstalla il driver completamente e riavvia il vaio.Scarica e installa dopo il riavvio il driver dal sito di supporto che comprende anche le librerie per il 3D.
Non è possibile selezionare 3D Vision nemmeno effettuando un'installazione Personalizzata al posto di quella Rapida?
Ciao,disinstalla il driver completamente e riavvia il vaio.Scarica e installa dopo il riavvio il driver dal sito di supporto che comprende anche le librerie per il 3D.
Non và, disinstallato, riavviato, installato il driver linkato da voi, nulla, quando devo passare al 3d, mi chiede se voglio eseguire la configurazione guidata per la funzione di visualizzazione 3d, premo si e non succede nulla.......non parte niente, ricordo che faceva accendere gli occhiali e scegliere che tipo di immagine si vedeva.....
Ripeto con i driver Nvidia ultimi il 3d funziona, pero' ho diversi problemi nella navigazione, quindi mi servono i driver che aveva il notebook appena preso al negozio.......
secondo me mancano le librerire 3d in questo driver sul sito, altrimenti non si spiega...
soluzioni?
Prova gli ultimi Driver (BETA) rilasciati oggi:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.79-beta-driver-it.html
Fai così:
riporta tramite l'utility di windows il sistema a una configurazione precedente l'installazione dei driver nvidia dal sito in modo tale da rirpistinare il tutto come era e senza eventuali file residui.
Così deve funzionare per forza
Allora, ho messo i driver ultimi usciti come suggerito, dove c'e' scritto che vanno bene anche per i vaio con la 540, il 3d va', il problema della lag mostruosa mentre scrivo e navigo su i siti web e' ricomparsa, a questo punto non so' cosa fare, tramite utility' di windows, non trovo un punto di ripristino anteriore alla disinstallazione dei driver originali......
ad esempio ora se sbaglio a scrivere una parola per cancellarla con la freccia, e' un parto.... come per loggarmi al sito, o scorrere le pagine web.......
help!
Se non hai un punto di ripristino precedente e reinstallando il driver Sony-Nvidia pulito non si risolve effettua un ripristino del sistema operativo
Comunque sembra strano che in nessun modo sia riuscito a risolver ma ripristinando l'OS risolverai certamente.
Ragazzi lasciate perdere i driver WHQL che trovate sul sito Nvidia, le GPU dei portatili sono customizzate dal produttore, io stesso sul mio VAIO F ho lasciato il driver originale e ad oggi zero problemi, perfino con i videogames.
I driver che trovate sul sito Nvidia o AMD/ATI sono driver "generici".
Un esempio, Nvidia non tiene conto delle impostazioni e dei software che sono studiati per la GPU di quel particolare portatile o PC, c'è una nota infatti sullo stesso sito di Nvidia che spiega che si consiglia di verificare il driver sul sito del produttore della macchina.
"Parte dell' NVIDIA Verde Notebook Driver Program, questo driver di riferimento può essere installato sulle GPU per notebook NVIDIA supportate. Si tenga comunque presente che l' OEM del vostro notebook offre driver certificati per la vostra specifica macchina all'interno del proprio sito Web. NVIDIA vi consiglia di controllare il sito Web dell'OEM del vostro notebook per verificare la presenza di aggiornamenti raccomandati. Alcuni OEM non forniscono assistenza tecnica per problemi che insorgano a causa dell'uso del presente driver." [Cit.]
Riguardo il problema che ha l'autore di questo thread gli consiglio di disinstallare il driver Nvidia dal pannello di controllo, dopodichè eliminare manualmente ogni traccia residua del driver, poi scollegare internet e riavviare.
Una volta riavviato installare il driver Sony-Nvidia originale. Lasciate stare le prestazioni incrementate del 5% o meno ma preferite la stabilità del sistema!
Spero di esservi stato utile.
Ciao,
allora io inizialmente avevo il tuo stesso problema ossia un rallentamento generale quando,
utilizzando esclusivamente firefox, navigavo in internet. Ai tempi pensavo anche io che si trattasse
del driver della scheda video obsoleto, in realtà non è vero!!
Il problema lo puoi risolvere in due modi:
1) vai in firefox apri opzioni /opzioni/ avanzate ed escludi la voce "utilizza l'accelerazione hardware quando
disponibile", riavvia firefox e vedrai che il rallentamento generale sparisce magicamente!!!!
2) altrimenti senza disabilitare questa opzione di firefox devi semplicemente disabilitare dal VAIO CONTROL
CENTER l'opzione della visione in 3d (impostazione funzione 3d), quando poi ti vuoi vedere un film in 3d basta
che la riabiliti!!!
Anche io consiglio generalmente di lasciare il driver video originale rilasciato da sony tuttavia ti posso
assicurare che, avendo installato quello nvidia per un esigenza legata al CS5.5, prima di tutto il problema non è
sparito e, in secondo luogo, avendolo da circa diversi mesi ti posso tranquillamente assicurare che tutto
funziona e non ho mai avuto problemi di nessun genere!!!!!
spero di esserti stato d'aiuto!