Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un vaio vgn-cs11z/r. Qualche giorno fa ho provato a installare ubuntu ma l'installazione non è andata a buon fine e da quel momento non sono riuscita più a mettere nessun sistema operativo. Ho quindi tentato di ripristinare tutto con i dischi di ripristino, ma neanche questi hanno funzionato. Potrebbe essersi rotto l'hard disk (fino a quel momento perfettamente funzionante)? E in questo caso, una volta sostituito, potrei usare i miei dischi di ripristino per reinstallare Vista? Un'ultima domanda, i dischi di ripristino si possono usare per tornare a Windows Vista da un OS non Windows? Grazie mille per l'aiuto!
Risolto Andare alla soluzione.
I DVD di ripristino non necessitano di un Sistema Operativo installato, servono esattamente quando è impossibile accedervi.
Grazie per la risposta! In effetti l'ho già dato a qualcuno più pratico di me, solo che sono troppo ansiosa per aspettare una risposta! Cmq quindi su un nuovo hard disk con stesse identiche proprietà del precedente non dovrei avere problemi ad usare i dischi di ripristino?! Perchè avevo letto che i dischi di ripristino non funzionano su altri sistemi operativi diversi da Windows.
Grazie ancora per avermi risposto!
Messaggio modificato da gilly_
Ti ringrazio molto per il chiarimento. Cmq mi hanno detto che era rotto l'hard disk e me l'hanno sostituito con uno identico. Per ora mi ci hanno installato Linux, ma se non mi trovo bene penso che userò i dischi di ripristino per tornare a Vista. Grazie mille per avermi aiutata, buona domenica.
Non penso tu abbia rotto l'HD, in ogni caso, considerando che capire quale sia la situazione attuale non risulta semplice, ciò che ti suggerisco è di farti supportare da un parente/amico maggiormente pratico di queste problematiche.
A distanza risulta difficile poterti aiutare dal punto in cui ti trovi.
I dischi di ripristino contengono un immagine del sistema (SO, driver, utilities e software), possono essere utilizzati per riportare il computer allo stato di un primo avvio, ma potrebbero non funzionare in presenza di un Hard Disk differente.