annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hard disk fuso ma dischi di ripristino persi.

RISOLTO
profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

hard disk fuso ma dischi di ripristino persi.

Salve a tutti ....resto in attesa di sapere chi possiede un pc Sony Vaio modello VPCF22M1E magari con dischi di ripristino i quali servirebbero per ripristinare il mio ammalato grave....come ho detto in un precedente messaggio i miei li ho persi e la Sony non fornisce nessun supporto dal 2014.....chi volesse può scrivermi in privato a:

robdavan@libero.it

grazie

Roberto

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi esprimo sulle compatibilità dei Programmi che hai con Windows 10 o 11 perché sono relative...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Well here i have the Recovery Image for the Sony VAIO VPCF2 Series, it's base is Windows 7 Home Premium 64 Bit German (You can (and need to) change the Language before installing it)).

Due to the fact that these recoverys are Locked to the specific Unit their created on you cant simply install it but there is an awesome Program called SVRP (Sony VAIO Recovery Patcher) which can help you to get your VAIO to factory Settings.

A link to the project's Github: https://github.com/Vir0z4/svrp
A link to the project's site with tutorials how to work with SVRP: https://svrp.vir0z4.com/

 

17 GB

https://shorturl.at/zAKQ7

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Grandioso a dir poco.....intanto lo scarico poi il resto con calma.....quasi 18 giga da scaricare non sono uno scherzo infatti qui mi dice che ci vogliono 3 ore ma aspetto molto volentieri....grazie intanto.....ti saprò dire se sono riuscito nell'intento...

Roberto

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Eccoci......allora mi ritrovo con un file di 17 giga e un programmino VPCF da installare e qui purtroppo mi fermo perchè dopo aver letto una parte della pappardella ho capito che non sarò mai capace di fare certe operazioni perchè dirette solo a chi ha studiato informatica ed ha una infarinatura abbastanza consolidata....

Dopo aver installato il VPCF ho lanciato il programma prima in ambiente ".sny" ..... mi ha domandato la cartella di origine e la cartella finale dove i file convertiti....ma qui mi sono fermato perchè dovevo scrivere "l'estensione" ma purtroppo non la conosco....mettendo come estensione "p2.sny" e poi cliccando "PATCH" si apre la finestra "CMD" ED ECCO CHE QUI MI FERMO......secondo me troppo complicato anche se è il metodo più semplice a quanto dicono....ma installare il pacchetto scaricato di 17 giga senza passare per queste forche Caudine non sarebbe meglio??? e poi come fare per installarlo?????domanda ambletica....🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "Pacchetto" è per la tua Serie, non dovrebbe esserci bisogno di bypassare nessun controllo a meno che non verifichi se il Supporto di ripristino è stato creato con quella precisa Macchina, il Disco Rigido non viene verificato (esperienza personale) ma sulla Scheda Madre non posso saperlo.
A giudicare dalla tipologia di Files contenuti in ciò che hai scaricato non sono Dischi ma una Memoria USB, quindi formattane una, copiaci dentro tutto nella Root principale, naturalmente non il File così com'è ma il suo contenuto decompresso) e avvia il VAIO con la Memoria inserita (sempre con la possibilità, nel BIOS, di Boot da Memoria esterna).
Tra l'altro quello che hai iniziato non me lo ritrovo in nessuna descrizione, già quando scrivi "Dopo aver installato il VPCF"... 🤔 Quindi lascia stare e prova direttamente come ti ho scritto.

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Allora .....decompresso il pacchetto e messo dentro una chiavetta USB pre-formattata.....sono andato sul bios e ho modificato i parametri di partenza ma all'apertura del pc mi da buca....il device esterno non lo vede per cui non parte....ho provato anche a mettere il pacchetto decompresso sull'hard disk del pc ma niente da fare (lo so che è una manovra errata ma ho provato....sai mai!!!!) dunque sono ancora al punto di partenza...😪

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma quello che hai decompresso che è contenuto nella Cartella ottenuta dalla decompressione, se hai agito così, oppure il solo contenuto?

Esempio NO:
Prova.zip > Decompressione > Cartella Prova con contenuto > Cartella Prova copiata nella Memoria USB

Esempio SÌ:
Prova.zip > Decompressione > Catrella Prova con contenuto > Contenuto della cartella Prova copiato ed incollato nella Directory principale della Memoria USB
profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Ieri sera ho scaricato i 17 giga in file RAR.....l'ho decompresso e copiato il tutto su una chiavetta usb....il problema è che cambiando il bios con priorità device esterno (ovvero usb) all'avvio del pc mi dice che non trova nessun device esterno perciò nessun sistema operativo installato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma io se mi ripeti "l'ho decompresso e copiato il tutto" non è che capisco se hai scelto di decomprimere in una Cartella con lo stesso nome di quella Compressa e poi hai copiato quest'ultima nella USB oppure hai scelto di decomprimere tutto senza creare una Cartella con lo stesso nome di quella decompressa e poi hai selezionato tutto e copiato in una Memoria USB...

Se non trova un Device esterno forse è il Device, forse la formattazione... La Presa USB oe Prese USB non penso...
profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Guarda sei tu che devi perdonarmi.....ma ripeto il file RAR che ho scaricato l'ho decompresso e messo dentro una cartella di conseguenza il contenuto di quella cartella l'ho copiato dentro la pennetta usb come stava.....forse ho sbagliato qualche passo??? boh!!! le mie 3 uscite USB le ho provate tutte anche perchè ci poteva stare che non erano tutte e 3 abili .....perciò come ri-ripeto sto brancolando nel buio più totale...🙄