annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grave problema con Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

Grave problema con Windows 8

Salve, ho un Vaio SVS1311A4E comprato 3 mesi fa. Siccome c'era anche l'offerta del Windows 8 a 15€, ho voluto scaricarmi l'update. Per sbaglio non mi funzionava il Bluetooth così ho voluto tornare indietro con il pc di 2 giorni. Data la poca conoscenza del sistema ho reinizializzato il sistema perdendo ogni singola applicazione o driver, e adesso sono riuscito a installare i driver per il lettore di impronte digitali, quello del touchpad e i tasti fn, (non quelli speciali cioè l'assist o il tasto vaio o il tasto stamina-speed). Non ho ancora trovato la soluzione per la batteria ( che indica che non c'è compatibilità con il pc), la tastiera che non si illumina, e i tasti che ho elencato prima.

Ho già installato Vaio control center, vaio power managment e il battery checker update, ma non riesco ad installare il vaio shared library perche non è compatibile. Ho anche provato con windows 8 a risolvere il problema di compatibilità, ma alla fine il fine non parte.

AIUTATEMI SONO DISPERATOOOOO!!!!!!!!!!!! (ho speso tanti soldi per questo pc e non voglio ritrovarmi con metà delle funzionalità):smileysad:


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai in qualche modo eliminato la partizione di ripristino potresti ripristinare l'intero sistema alle condizioni di un primo avvio, quindi ritrovando Windows 7 con rispettivi driver, utilities ed applicazioni.

Effettua un backup dei tuoi contenuti, premi il tasto ASSIST a computer spento e segui la procedura.

profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

Per mia sfortuna non ho nemmeno fatto i dischi di ripristino ne i backup... aiutatemi...

:slight_frown:

e dove troverei questi file se possibile sapere... :

Message was edited by: dani9627

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo di essermi spiegato male, nel disco rigido è presente una partizione che contiene l'immagine del sistema, tramite questa partizione è possibile riportare il sistema alle condizioni di un primo avvio, ovvero, il VAIO "tornerà" come nuovo.

Unica condizione, la partizione deve essere intatta.

A computer spento, premendo il tasto ASSIST viene avviato VAIO Care Rescue? (l'applicazione che provvederà all'eventuale ripristino).

profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

adesso provo grazie...

profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

Ho un problema,   Vaio care non è installato e nn è compatibile con w8

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli della versione disponibile alla pagina di supporto al tuo modello?

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1311A4E/downloads/SOAVCA-00265887-0042_6240

profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

Si, adesso provo con la versione che ce nella zona w8 (anche se è updater)

profile.country.it_IT.title
dani9627
Esploratore

Ok allora, sono riuscito ad attivare Vaio care rescue e sono riuscito ad ottenere tutti i driver, ma ho perso windows 8, visto che l'OS l'ho scaricato con l'assistente di aggiornamento, non ho la copia di windows 8 (anche se dovrebbe arrivarmi il dvd backup). Per riavere windows 8 cosa dovrei fare??? :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite VAIO Care Rescue non hai modo di ripristinare l'intero sistema? otterrai nuovamente Windows 7, a quel punto potrai scaricare l'aggiornamento a Windows 8.