annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FZ11Z - Quanto dura la Vs. batteria?

Ouroboros
Visitatore

FZ11Z - Quanto dura la Vs. batteria?

Ho un vaio da circa 2 settimane e mi sembra che la durata della batteria sia MOLTO limitata, con l' APPLE MacBook ero abituato a lavorare (senza usare il DVD) almeno per un paio d' ore; da quando uso il Sony VAIO FZ11Z (stesse attività: creazione siti WEB, Documenti di Testo, Spreadsheet e Programmazione Java) non credo di essere in grado di usare il laptop per più di un' ora di seguito, dovrei farmelo sostituire ? :slight_frown:

Grazie per le Vs risposte

Max

18 RISPOSTE 18
Ouroboros
Visitatore

Ho aperto una chiamata con VAIO e-support il 26 settembre e se la stanno ancora menando.

Appena mi postano una soluzione la giro al gruppo

Max

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Anche il mio caso è ancora in elaborazione...quello che vi posso dire è che cmq da vaio-link sono stati molto disponibili...
a quanto pare la mia batteria è "in bolla" nel senso che il limite di autonomia presente nelle specs ufficiali è di 60 minuti bios. Ossia, dopo aver fatto ricaricare completamente la batteria, all'avvio entrare subito nella schermata bios (premere F2 alla schermata introduttiva Vaio) e vedere quanto dura. Fai anche questa prova se ancora non l'hai fatta :slight_smile:

Ouroboros
Visitatore

Anche il mio caso è ancora in elaborazione...quello che vi posso dire è che cmq da vaio-link sono stati molto disponibili...
a quanto pare la mia batteria è "in bolla" nel senso che il limite di autonomia presente nelle specs ufficiali è di 60 minuti bios. Ossia, dopo aver fatto ricaricare completamente la batteria, all'avvio entrare subito nella schermata bios (premere F2 alla schermata introduttiva Vaio) e vedere quanto dura. Fai anche questa prova se ancora non l'hai fatta :slight_smile:



Fatto fatto, ci mancherebbe

Cmq mi hanno risposto e mi sostituiscono la batteria, dovrò ancora farmi confermare che la nuova batteria sia garantita almeno 90 gg dalla data di sostituzione

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Per informazione, quanto ti è durata dal bios?

jaman
Visitatore

Ho un vaio da circa 2 settimane e mi sembra che la durata della batteria sia MOLTO limitata, con l' APPLE MacBook ero abituato a lavorare (senza usare il DVD) almeno per un paio d' ore; da quando uso il Sony VAIO FZ11Z (stesse attività: creazione siti WEB, Documenti di Testo, Spreadsheet e Programmazione Java) non credo di essere in grado di usare il laptop per più di un' ora di seguito, dovrei farmelo sostituire ?  :slight_frown: 

Grazie per le Vs risposte

Max



Non vorrei sembrare il tipo antipatico ke si spara le pose, ma il mio Vaio FE41M, mi dura 3 ore se mi vedo divx tutto il tempo.

Suppongo almeno 4 usandolo normalmente :smileygrin:

..c'è da dire ke ha 3 giorni.

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Sì, ma l'FE41M oltre ad essere della piattaforma NAPA, ha anche la singola lampada...è normale che duri di più...a me interessava l'FZ21Z per avere un confronto diretto.

Ouroboros
Visitatore

Lascia stare i commenti ai messaggi TROLL

Allora guarda: a me hanno sostituito la batteria (sono ancora entro i 90gg) ma anche questa dopo i normali cicli di carico / scarico, con NULLA nelle porte USB nemmeno un CD nel drive dura al massimo 69 minuti (si, l' ho cronometrato).

Ho aperto un' altra chiamata perchè per me il PC è così com'è inutilizzabile, sono spesso dai clienti e ho bisogno di una batteria che mi duri, è poco professionale chiedere di attaccare la spina, e poi ho speso 1890€; per il resto non mi pento, certo stavo per cambiare l' Hard Disk lumaca con il Travelstar 7200rpm da 200Gb ma a questo punto aspetto e vedo cosa mi dicono.

Ciao

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

che sia allora un problema di tutta la macchina di fabbrica? io ho parlato con un possessore di un fz21m e ha come durata bios + di 2 ore di media. possibile che la doppia lampada "ciucci" così tanto?! :thinking:

Ouroboros
Visitatore

che sia allora un problema di tutta la macchina di fabbrica? io ho parlato con un possessore di un fz21m e ha come durata bios + di 2 ore di media. possibile che la doppia lampada "ciucci" così tanto?!  :thinking:


Non saprei che dirti, l' FZ11Z non da la possibilità di vedere lo stato della batteria da boot (f10 fa partire il restore e f2 va in avvio WinBoot)

Vediamo cosa dicono al centro e-support