annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FZ11Z - Quanto dura la Vs. batteria?

Ouroboros
Visitatore

FZ11Z - Quanto dura la Vs. batteria?

Ho un vaio da circa 2 settimane e mi sembra che la durata della batteria sia MOLTO limitata, con l' APPLE MacBook ero abituato a lavorare (senza usare il DVD) almeno per un paio d' ore; da quando uso il Sony VAIO FZ11Z (stesse attività: creazione siti WEB, Documenti di Testo, Spreadsheet e Programmazione Java) non credo di essere in grado di usare il laptop per più di un' ora di seguito, dovrei farmelo sostituire ? :slight_frown:

Grazie per le Vs risposte

Max

18 RISPOSTE 18
markk0
Visitatore

Mi sembra che un'ora sola sia decisamente poco, anche con le opzioni di risparmio energetico ai minimi livelli.

Se il portatile è nuovo, ti suggerisco di effettuare alcuni cicli di scarica completa della batteria e successiva ricarica, al fine di ottimizzare le prestazioni della batteria stessa.

Ouroboros
Visitatore

Ciao, infatti è quello che ho fatto da un po'... la uso in ufficio al mattino e la ricarico di notte, ma tant'è


Ciao
Max

vincent39
Visitatore

in effetti queste batterie della Sony lasciano proprio a desiderare;
considerando che uno si compra il portatile( da 1000 euro ) e poi la batteria dura max 1 ora
che portatile è ???? allora mi compravo il fisso !

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ciao, io ho appena acquistato un FZ21S e ho lo stesso problema. Ho fatto i primi 3 cicli di carica/scarica completa, ma la durata della batteria mi arriva al massimo a 1 ora e mezza.
Tra l'altro dopo una carica completa quando accendo il notebook, la durata batteria segnalata resta attorno all'89%. Un amico con un TZ aveva un problema simile e mi ha detto che ha risolto "smanettando" con le impostazioni di risparmio energetico. Io ora ho "Vaio Optimized" e l'unica volta che ho visto la carica al 100% è stata quando ho disabilitato il "Vaio Power Managment".
A questo punto però mi chiedo davvero se sia la batteria ad avere qualche problema o il software stesso...

Avete qualche dritta?

Grazie :slight_smile:

mariella84
Visitatore

stesso problema infatti tornassi indietro non ricomprerei un sony

vincent39
Visitatore

bisognerebbe capire se è solo un problema delle batterie Sony o anche gli altri 'marchi' hanno lo stesso problema..

vincent39
Visitatore

bisognerebbe capire se è solo un problema delle batterie Sony o anche gli altri 'marchi' hanno lo stesso problema..


comunque resta il fatto che questi Sony Vaio danno svariati problemi, e mi domando...
ci vuole molto a mettere qualche esperto che risponde via web ai nostri problemi, pagato che so da Sony o dal club vaio, come in verità esiste per altri settori tipo fotografia ecc.?

markk0
Visitatore

La mia impressione è che la sezione italiana del forum non abbia ancora raggiunto una "massa critica" sufficiente per ottenere la dovuta attenzione da Sony...

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

per me non è un problema di "massa critica" quanto di visibilità e al tempo stesso delle segnalazioni...per come vedo io club-vaio dovrebbe essere un punto di ritrovo in cui ci si scambiano dritte, suggerimenti o pareri. spesso xò si trovano o solo post in cui la gente si lancia dicendo "sony fa schifo" o cose del genere, oppure dall'altro lato post in cui viene chiesto aiuto senza ottenere una risposta...stando così le cose è chiaro che il peso delle segnalazioni nate dal forum abbiano il peso molto ridotto...