annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera incorporata

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

Fotocamera incorporata

Ciao a tutti

Annoso problema della fotocamera incorporata che improvvisamente smette di funzionare dopo un aggiornamento automatico di Windows. Stavolta però non sono ancora riuscito a farla tornare in funzione. Ho provato a disinstallare dalla Gestione Dispositivi, ad effettuare il ripristino a prima dell'aggiornamento … proprio non la vede più in nessuna applicazione (fotocamera, Skype, Zoom, ecc). I drivers non li trova in  internet e non so come fare a recuperarla

Sapete darmi qualche indicazione?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

Nel TAB Dettagli mi dà solo questo senza riferimenti a Proprietà

Cattura.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché il MENU a tendina dove c'è Descrizione del dispositivo non si apre?

profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

aspetta aspetta … ho provato ad istallare una camera esterna … ti faccio sapere se si sblocca qualcosa

Grazie per ora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco, poi mi chiedono perché ogni tanto smetto di supportare...

profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

… non volevo affatto dirti che non ho più bisogno … solo che in passato il problema si è risolto collegando una camera esterna ,,, come per magia si sbloccò anche la camera incorporata … stavolta non è così

camera esterna la vede tra i dispositivi, ma quella incorporata proprio non la vede. Ecco lo screenshot dei dispositivi che vede ...

 

Cattura.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora continuiamo da dove eravamo rimasti, queste info non servono ma quella che ho chiesto prima sì...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il primo Driver installa questo, non è dell'esatto modello ma della stessa Serie:

https://www.sony.it/electronics/support/vpc-series-vpcf22-series/vpcf21z1e/downloads/Z0005119

 

Per quello della Videocamera, anche quando scriverai questo ID hardware, dovrai attendere perché il download degli originali è davvero lento, quando riesco lo allego.

 

Ma serve l'ID hardware...

profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

Allora ho fatto la prova di accedere come amministratore del dominio e nel pannello di controllo mi ha individuato la camera. Ho fatto gli screenshot che ti riporto sotto. Poi accedendo con il mio utente personale ho visto che ha sbloccato la situazione ed ira funziona senza aver fatto altro … misteri!

Ti ringrazio di tutto e spero che queste indicazioni possano servirti per rispondere a qualcun altro

CatturaAdm01.PNG

CatturaAdm92.PNG

CatturaAdm03.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente da Utente Locale l'User non ha, nel tuo caso, l'accesso all'utilizzo della Webcam... Ma è strano. Va bene dai, basta che funzioni no?

profile.country.IT.title
fabpadri
Membro

La cosa strana è che ora dal mio utente la vedo ...

Grazie ancora