annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

formattazione vaio (SVE1512J6EW)

profile.country.IT.title
andred00
Esploratore

formattazione vaio (SVE1512J6EW)

avrei necessità di formattare il pc? come devo procedere? come posso recuperare il sofware del sistema oprativo?

 

grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se nessuno ha modificato nulla ti basta premere il tasto ASSIST a PC spento e seguire la procedura.

Il VAIO verrà così riportato all'origine, software compreso.

Se invece per recuperare il software intendi quello che hai installato successivamente allora dovrai procurartelo e installarlo di nuovo.

profile.country.IT.title
andred00
Esploratore

quello che indichi tu sarebbe il punto di menù di Assist "reinstalla software e driver"? corrisponde a formattare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura che può avviarsi anche a PC spento prevede una formattazione del disco (della sola partizione dove risiede il Sistema Operativo, è possibile scegliere di non toccare un'eventuale seconda partizione dati se è stata creata), quindi sì.

profile.country.IT.title
andred00
Esploratore

quindi riporterei il pc ad uno stato di fabbrica senza perdere i "miei dati"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, mi devo essere espresso male, se riporti il PC alle Impostazioni di fabbrica la formattazione elimina tutto ciò che è presente sul disco, se durante la procedura scegli di ripristinare la sola partizione dove è presente il Sistema Operativo non toccherai un eventuale partizione che hai creato dove puoi aver messo dei dati, ma se non l'hai fatto e non hai diviso il disco allora perdi tutto.

profile.country.IT.title
andred00
Esploratore

c'è modo di verificare l'esistenza di partizioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma non sai se hai tutto su "C" o sa hai anche "D" (ad esempio)?

 

Non sono così sicuro che sia una buona idea metterci mano se puoi non essere sicuro di ciò che fai... O non conoscere le "conseguenze" di cio che fai...

profile.country.IT.title
andred00
Esploratore

Immagine.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la sola "C" quindi verrà eliminato tutto.