annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattare SVS1513M1

Medeus
Esploratore

Formattare SVS1513M1

Buonasera, possiedo questo laptop da qualche mese e mi trovo benissimo, purtroppo però ci sono dei problemi con windows 8 (alcuni probabilmente causati da errori miei) che hanno reso il sistema instabile portando a dei bsod. Ho pensato di formattarlo seguendo la procedura tramite pulsante assist, ma mi dice che una partizione necessaria per farlo non è presente e non è possibile reimpostare il PC. Qualche idea?

10 RISPOSTE 10
Medeus
Esploratore

Chiedo scusa per l'up, ma ci sono stati degli sviluppi. Di recente pure un mio amico ha avuto il medesimo problema, e in effetti sembra proprio che con l'aggiornamento a 8.1, mcafee causi questo problema.

Ma tornando a me, alla fine non ho ancora formattato, perché il problema era una cosa facilmente arginabile, solo che ora sento davvero la necessità di dare una pulizia generale al sistema. Il problema però è che non riesco a formattare.... ho fatto tutti e sei i DVD di ripristino e ho spento e avviato il pc tramite tasto assist, seguito tutte le indicazioni per il ripristino e selezionato "ripristina tramite cd e/o unità ottica", cliccando visualizzavo il primo disco di ripristino masterizzato, al che clicco e mi aspetto l'avvio della schermata per la formattazione... ma qualcosa non va, vengo reindirizzato alla schermata di entrata in windows 8.1, in pratica mi fa avviare il sistema normalmente... Ho provato più volte e mi sempre succede questo, oppure faccio partire il ripristino, ma non va a buon fine e mi compare questo: WP_20131222.jpg

 

In conclusione: tramite dvd non mi fa fare nulla e mi rimanda alla schermata di accesso del sistema operativo, tramite partizione di ripristino mi dice che non fa perché la partizione non esiste. Ormai non so più che pesci pigliare...