annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore Installazione XP CLEAN

bugax
Visitatore

Errore Installazione XP CLEAN

Salve a tutti,

ho un sony vaio VGN-A217M. Hard disk strutturato come segue: nella partizione primaria ho installato XP Home SP2, nella partizione estesa ho 4 partizioni logiche: Fat32 per i documenti e 3 per linux Gentoo ( partizione SWAP, boot, gentoo); dual boot eseguito con grub installato nell'hda.

Ho seguito la procedura di installazione di Windows XP Clean al thread How To:clean install.

Inizio l'installazione di Windows XP Home e dopo la parte iniziale di definizione partizione in cui installare il sistema operativo e copia dei files per l'installazione, il sistema si riavvia...attendo che inizi l'installazione, appare la schermata blu di installazione come se tutto fosse corretto...MA subito dopo ottengo il seguente errore:


Errore:
SXS.DLL: Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri
"E:\I386\asms\52\MSFT\WINDOWS\NET\DXMRTP\DXMRTP.MAN"; riga 5.
***
Errore:
Installation Failed: E:\I386\asms. Error Message: Dati non validi.
***
Errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire
nell'installazione di Windows.

Dati non validi.
***


Dove "E:" è il lettore DVD. Ho cercato su google ma senza successo, l'unico che ha avuto un problema simile l'ha risolto installando XP Home con SP1 invece che SP2.

Ho provato con due versioni di XP HOME OEM ed anche non copiando i famosi files OEMBIOS riportati nella guida ho ottenuto il medesimo errore.

Grazie per l'aiuto.

6 RISPOSTE 6
bugax
Visitatore

Ho risolto, era il CD che non andava.
Ora però è sorto un nuovo problema, mi chiede l'attivazione, digito la mia chiave e mi dice
che il codice è errato :slight_frown:
Come faccio ad installare gli hot keys che mi permettono di gestire luminosità [FN+F5/F6] e volume???

Grazie

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ciao Bugax :slight_smile:
Per l'attivazione devi chiamare direttamente la Microsoft (evidentemente devi aver utilizzato lo stesso seriale più di 5 volte). Parlerai con una voce umana o virtuale (?!) che segue degli schemi preimpostati, per ottenere una riattivazione occhio a dare tutte le risposte giuste! Cmq se la tua copia è autentica non ci dovrebbero essere problemi e "la voce" dovrebbe darti un codice di sblocco per poter riattivare xp.
X i tasti funzione non saprei dirti francamente per il tuo modello non saprei dirti, prova a vedere i vari pacchetti QUI . Nel caso non ci fossero per il tuo pc nello specifico, potresti provare quello di pc simili con gli stessi FN (ma anche qui non saprei aiutarti xchè non so come siano i tasti Fn sugli altri...). Naviga un po' quel sito :slight_smile:

bugax
Visitatore

Ciao Gecs
grazie per le informazioni, non ricordo quante volte ho reinstallato windows sul mio portatile, comunque farò l'attivazione per telefono, speriamo bene.
Per quanto riguarda il software ho fatto click sul link che mi hai dato ma non mi funziona.
Ciao Grazie

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

è l'ftp della vaio-link, trovi gli stessi aggiornamenti/software che trovi sulla pagina ufficiale della vaio, solo tutti in un unica pagina. se hai problemi a visualizzare l'ftp puoi sempre "navigare" all'interno del sito vaio->assistenza->download.

bugax
Visitatore

Ciao,

ho risolto sia per l'attivazione che per le utilities di gestione dei tasti funzione. l'unica pecca è che sono in inglese: per esempio quando aumento la luminosità mi vien fuori Brightness...ma fa lo stesso, basta che funzionino.

Da notare che il pacchetto di Utilities l'avevo preso dalla sezione Download -> Driver preinstallati -> (Selezione Modello) -> Original Utilities Package.

Il sito FTP ora mi funziona, forse l'ho preso in un momento di manutenzione...non so perché non andasse.

Ciao Grazi

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Meglio Brightness che niente :laughing:
A presto :slight_smile: