annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore caricamento sistema operativo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

Errore caricamento sistema operativo

salve, ho un sony vaio del 2006.

Qualche giorno fa l'ho formattato, ma all'atto di introdurre il secondo CD di ripristino, il sistema non lo riconosceva.

Ho spento il pc ed ora quando lo riavvio mi compare sul monitor "error loading operating system".

Ho provato ad entrare nel bios cambianto il rebot su optical drive, ma all'atto dell'accensione del pc mi compare sempre lo stesso errore!

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Vi ringrazio!

Buona sera!

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

Ho provato ad aprire i due DVD di ripristino su un mio altro VAIO e gli stessi vengono letti correttamente.

Posso eventualmente copiare il loro contenuto su un hard disk eterno e fare avviare la formattazione da li?

Intanto ti ringrazio per la pazienza!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovo insolito a questo punto il comportamento dei due lettori utilizzati, ad ogni modo, la risposta a ciò che chiedi la avrai tentando, in teoria non dovrebbe essere un problema il tipo di supporto, piuttosto l'avviabilità dello stesso.

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

Intendi cioè che il DVD di ripristino non parte perchè ha comunque un problema nei file contenuti all'interno?

magari allora dovrei farmi mandare due nuovi dvd di ripristino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamenta avevo dubitato dell'avvio di un ripristino da un HD contenente i soli file presenti sui DVD, la tua è un'altra plausibile possibilità.

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

ti ringrazio per i consigli

farò delle prove

buona serata