annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore caricamento sistema operativo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

Errore caricamento sistema operativo

salve, ho un sony vaio del 2006.

Qualche giorno fa l'ho formattato, ma all'atto di introdurre il secondo CD di ripristino, il sistema non lo riconosceva.

Ho spento il pc ed ora quando lo riavvio mi compare sul monitor "error loading operating system".

Ho provato ad entrare nel bios cambianto il rebot su optical drive, ma all'atto dell'accensione del pc mi compare sempre lo stesso errore!

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Vi ringrazio!

Buona sera!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare con un lettore esterno collegato tramite USB, probabilmente più semplice che la sostituzione di quello interno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe possibile verificare le possibilità di risoluzione dei problemi solo avendo la sigla esatta dl VAIO.

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

La siglia del mio vaio è VGNFS315M.

Grazie per la risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di esere uscito dal BIOS avendo confermato la modifica alla sequenza di BOOT?

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

si, ho impostato ottical drive come prima scelta, confermando, salvando e uscendo con f10.

Prima di fare il formattone, ho però notato che il lettore CD faceva fatica a partire, cioè inserivo più volte il primo disco di ripristino ma non partiva, finchè ad un tratto è partito completando regolarmente la prima fase.

Quando mi ha richiesto di inserire il secondo disco, a quel punto non ne ha voluto più sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora il lettore non riconosca nemmeno il primo disco sarebbe spiegato il perché dell'avvio dell'HD.

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

quindi potrebbe essere il lettore che ha dei problemi? si potrebbe sostituire con uno identico e riprovare a formattare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare con un lettore esterno collegato tramite USB, probabilmente più semplice che la sostituzione di quello interno.

profile.country.it_IT.title
giagiuri
Visitatore

Ho provato con un lettore esterno ma il CD di ripristino non parte lo stesso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dal "successo" ottenuto al primo tentativo con il DVD N°1, temo che il problema non sia aggirabile qualora risieda nei supporti stessi .