annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore Account 0x800704cf dopo installazione Windows 10 e riconfigurazione Tasti FN

Piermario88
Membro

Errore Account 0x800704cf dopo installazione Windows 10 e riconfigurazione Tasti FN

Buongiorno a tutti, voglio condividere la mia esperienza su come ho risolto questo problema siccome su internet non ho trovato una risposta specifica.

Allora, a causa di un errore di windows (dopo aggiornamento a win10) non riuscivo a inserire l' account microsoft per accedere ai vari servizi: " errore 0x800704cf - Non sono riuscito a complatare l' operazione ".

Dopo aver provato in tutti i modi, aver consultato diverse guide anche in inglese, comunque non sono riuscito a risolvere il problema e da come avevo gia avuto modo di capire tramite i forum comunque l' unico metodo per risolvere il problema (almeno per gente come me che non è un tecnico informatico) è quello di ripristinare win10. Ora però siccome posseggo un VAIO (VPCB4B4E) non sono nuovo a questi problemi e so cosa significa ripristinare windows (reimpostare i flamigerati tasti FN, ASSIST, WEB, VAIO, ecc...).

Ora, la mia paura era quella che i vari driver disponibili sulla rete e quelli inseriti nella mia parizione di ripristino in quanto basati su un SO diverso (Win7) non fossero tutti compatibili con il nuovissimo w10. Ma non è andata così, ecco come ho risolto:
1. Reinstallazione Windows 10

Start-Impostazioni-Aggiornamento&Sicurezza-Ripristino-ReimpostaPC(rimuovi tutto)

2. Ripristino TASTI FN e relative funzioni (anche visive)

a) Sony Firmware Extension Parser Device, scaricato a questo indirizzo (poi magari dipende dal modello di PC) - 

http://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=SVS13A290X&upd_id=9229&os_group_id=27

b) Setting Utilities

c) Shared Library

d) Vaio Event Service

I Driver ai punti b,c,d, sono stati scaricati dalla pagina di supporto del modello di Vaio.In questo caso: 

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCEB4B4E/list#os1

Ps. è necessario alla fine di ogni installazione riavviare il Pc.

------------

3. Una volta riconfigurati i tasti sempre dalla pagina di suporto per modello vaio ho scaricato Vaio Care: da qui ho potuto reistallare gli altri programmi tramite la sua funzione Recovery(Reinstall Application & Drver) senza alcun CD prendendoli direttamente dalla partizione di ripristino (e sicuramente lo stesso si possa fare se si possiede un CD di ripristino).

In aggiunta (per ulteriore sicurezza), si può fare,prima di effettare la reinstallazione di windows, un back up dei driver tramite un software a parte come lo è stato nel mio caso DriverMax cosi da avere gli stessissimi driver che si possedevano prima (driver scheda video, Bluetooth, wifi, ecc ecc....) e non incorrere in possibili e spiacevoli difetti di reinstallazione.


Ciao a tutti, spero di essere stato d' aiuto per qualcuno.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Communtiy Sony,

personalmente conosco bene la procedura per "riottenere" la funzionalità dei tasti Fn ma quanto hai scritto sarà sicuramente di aiuto.

Una curiosità in merito all'imposibilità di accedere all'Account Microsoft, avevi disinstallato Internet Explorer nel precedente Sistema Operativo?

Manolo



Piermario88
Membro

No no, era installato. Sinceramente non sapevo nemmeno si potesse disinstallare. Anche se ora che c penso ultimamente non lo vedevo più comparire tra i browser. Può essere successo accidentalmente. :thinking:
-----------------------

Ho messo questa guida perchè riguarda i tasti Fn dopo la reinstallazione di win 10 su un pc proveniente da win7 (quindi con driver che uno potrebbe pensare obsoleti). Io ho avuto difficoltà a trovare una soluzione dettagliata per il mio caso, anzi non l' ho trovata e quindi sono andato un pò alla cieca (e personalmente pensavo non funzionasse)....ecco perchè il post :grin: 
Adesso so per certo che posso ripristinare il mio windows10 quante volte voglio senza perdere le impostazioni tipiche del Vaio.:smileyhappy: