annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

durata batteria

rualavin
Visitatore

durata batteria

vorrei sapere se è normale che un vaio vgn-ar51e 17" etc a risparmio energetico passi dal 100% di carica all'83% semplicemente avviando vista preinstallato O_o e se poi dopo è normale che il livello della batteria scenda "a vista d'occhio" usando solamente il wifi per internet, msn nel system tray e browser di internet aperti (opera e mozilla)!!!
se è così è davvero frustrante tutto ciò, anche se le recensioni degli shop online lo danno come durata "1, 7 h"...
qualcun altro che abbia il mio stesso problema?
grazie

4 RISPOSTE 4
Magno87
Visitatore

guarda io ho un ar51j ma credo sia lo stesso modello da te posseduto e posso dirti che selezionando modalità risparmio energia sull'icona della batteria ti permette di lavorare per circa un'ora e mezza.

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

è normale...prova a diminuire la luminosità dello schermo...
per il "100-83%" prova a disabilitare il power management, dovresti avere una carica migliore in avvio...

rualavin
Visitatore

mmm ok sembrerebbe tutto a posto allora perchè a risparmio energetico, non tenendo conto della carica residua stimata da vista arrivo al 25% dopo circa 2h e rotti facendo le operazioni di cui parlavo prima.

per il "100-83%" prova a disabilitare il power management, dovresti avere una carica migliore in avvio...


mi spieghi dove trovo quest'impostazione? T_T

cmq leggendo qua e là su internet sembra che a volte salti il circuito che si occupa di controllare lo stato della batteria e che quindi darà sempre valori falsati... che mi dite? se mi spiegate come modificare l'impostazione posso provare direttamente... 😃

grazie :tongue:

LostmaN
Visitatore

cosa ti aspetti da un portatile che non è un portatile ma un desktop-replacement?
con quello schermo gigante, HDD da 200gb che non è certo parco nei consumi, nvidia 8400 a manetta ...
la prossima volta compra un portatile, dove per portatile si intende peso <=2,5kg, video<=14,1

:smileygrin: :tongue: