annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Drivers grafici..... A quando un aggiornamento?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
logiuli85@at62
Visitatore

Drivers grafici..... A quando un aggiornamento?

Buonasera,

sono il felice possessore di un Vaio FW21L, Vista Home Premium, un notebook bellissimo, che non ha problemi e non ne dà, e che quando è uscito era uno spettacolo solo a vedersi. Lo acquistai subito. Però un dispiacere c'è. Come è noto la ATI technologies è fallita ed è stata acquisita ( si fa per dire), dalla AMD. I drivers che la AMD fornisce non sono adatti per i nostri computer per il solo fatto che non sono ATI .punto. Mi domando perché dovremmo rischiare scaricando drivers non adatti che potrebbero danneggiare il computer a nostro rischio e pericolo, solo perché la ATI è ahimé fallita e la AMD, nonstante i proclami non ha alcun interesse verso gli utenti ATI. Morale i nostri driver grafici sono fermi al 2009 il firmware pure. Ma dico, se la ATI è fallita , la AMD ci ignora che dobbiamo fare? Smanettare o tenerci il PC così com'è, aggiornato al lontanissimo 2009? Che aspetta Sony per aggiornare i driver? Che ci riduciamo ad usare i nostri PC peraltro sempre bellissimi e potenti per giocare a tombola? Una risposta seria mi sa che è il tempo di darla. Grazie.

Lorenzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti non è semplice, vedi, se la stessa AMD non aggiorna i driver, Sony che vuole e deve vendere nuovi computer, come può intervenire? Comprendo il tuo non voler correre rischi con "altri" driver.

Per quanto riguarda le prestazioni, non è sempre solo una questione di driver la possibilità o meno di non poter giocare a titoli che richiedono particolari risorse, tutto il PC necessiterebbe di un aggiornamento, che ovviamente, nei portatili in particolare, non è possibile.

Hai scritto belle parole a favore della qualità Sony, resta un buon prodotto, anche se del 2009, non tutti i possessori di un computer possono dire la stessa cosa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti non è semplice, vedi, se la stessa AMD non aggiorna i driver, Sony che vuole e deve vendere nuovi computer, come può intervenire? Comprendo il tuo non voler correre rischi con "altri" driver.

Per quanto riguarda le prestazioni, non è sempre solo una questione di driver la possibilità o meno di non poter giocare a titoli che richiedono particolari risorse, tutto il PC necessiterebbe di un aggiornamento, che ovviamente, nei portatili in particolare, non è possibile.

Hai scritto belle parole a favore della qualità Sony, resta un buon prodotto, anche se del 2009, non tutti i possessori di un computer possono dire la stessa cosa.

profile.country.it_IT.title
logiuli85@at62
Visitatore

Carissimo, anzitutto grazie per l'interesse. Chiaramente solo un imbecille potrebbe non capire la qualità Sony. Io nel 2008 leggevo blu ray, usavo il protocollo DLNA, cosa che per altri, direi tutti (o quasi) erano e restano fantascienza. Questo però è un punto dolente che se vogliamo aggiunge sale ehm sulla "piaga". Il web è pieno di gente che lamenta danni per aver scaricato drivers inadatti. Se la prendono col lettore DVD che non legge più, lamentano rumori da ventola che lavora a tutto regime per evitare surriscaldamenti della motherboard e peggio. Chiaramente l'ho fatto anche io, sono uno smanettone purosangue, ma mi sono accorto subito che la cosa non andava e li ho buttati fuori manualmente tutti e subito. Per cui la cosa ancora più ti infastidisce. Ho in mano un prodotto bello, sano ed ancora in grado di fare tutto. Basta farsi un report con info tool.

Che spietatamente esalta le qualità e potenzialità dell'hardware che va dal "buono" all' "ottimo", ma altrettanto implacabilmente dichiara: drivers grafici:" aggiornamento indispensabile". Per cui che fare? Su AMD non nutro alcuna speranza, e mi rendo conto che Sony ha il sacrosanto bisogno di vendere nuovi computers. Ma quelli "vecchi" vecchi non lo  sono affatto. Forse sono anche migliori dei nuovi, come affidabilità e prestazioni. Io con il mio Vaio andrei su Saturno perché la sua potenza è inalterata, e la sua affidabilità proverbiale. I drivers però vanno aggiornati, Sony dovrebbe essere orgogliosa di farlo. Ciao