annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver per tasti funzione Windows 8 Vaio VPCSA3J1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Evil-Ataru
Esploratore

Driver per tasti funzione Windows 8 Vaio VPCSA3J1E

Ciao, ho installato Windows 8 sul mio Vaio, effettuando una installazione ex-novo. Funziona tutto, ma non alcuni tasti funzione, nello specifico luminosità e output video, mentre quelli relativi all'audio funzionano correttamente. Sapreste indicarmi la procedura corretta per farli andare?


Grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di una funzionalità che Sony ha espressamente dichiarato come probabilmente non più utilizzabile con il passaggio a Windows 8.

Alcuni hanno utenti risolto installando VAIO Event Service in Modalità compatibilità Windows 7 (driver non disponibili al download tra le pagine di supporto al tuo modello) e Sony Shared Library, potresti tentare anche solo con questi ultimi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Aggiunte informazioni.

profile.country.it_IT.title
Evil-Ataru
Esploratore

Hmm Vaio Event Service risulta irreperibile per il mio modello... In rete qualcuno pare esserci riuscito, ma ogni volta vedo un metodo diverso.

profile.country.it_IT.title
Evil-Ataru
Esploratore

Niente, non sono riuscito a risolvere. Devo dire che è un peccato, con un bel dispositivo come questo. Da un lato capisco che Sony abbia tutto l'interesse a spingere le vendite dei notebook più recenti, dall'altro, come cliente, non posso che dirmi deluso dall'assenza di semplici driver che mi consentano di utilizzare tutte le funzioni del notebook che ho acquistato solo di recente. Grazie comunque per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VAIO meno recente del tuo ed i driver non sono altrettanto disponibili, nonostante questo, dopo un ripristino dell'intero sistema tramite la partizione ed il successivo aggiornamento a Windows 8 Pro i tasti Fn non hanno perso la loro funzionalità.

Tieni presente che la causa del "problema" può essere una non corretta sequenza di installazione dei driver.

profile.country.it_IT.title
Evil-Ataru
Esploratore

A saperla la corretta sequenza :)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è per il nostro mercato di conseguenza dovrà essere adattata:

http://www.sony-asia.com/microsite/vaio/support/GetWindows8/UpgradeProcess.html

samy9107
Esploratore

ciao A me i tasti FN non funzionano da quando lo comprato. ho un svF14N2J2ES. mi dite cosa devo fare?? lo devo mandare in assistenza? per il resto funziona bene. grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se accetti di inviarlo in assistenza accetterai anche di ripristinarlo all'origine, quindi a PC spento premi il tasto ASSIST (N.7) e segui la procedura.

Tieni presente che in assistenza probabilmente lo ripristinerebbero comunque.

 

 

Lo hai comperato online?

Manolo



samy9107
Esploratore

ciao,

ho fatto un riprestino totale ma non funziona lo stesso. e da ieri non riesco cambiare lo sfondo del desktop con immagini, ma riesco solo a cambiare il colore dello sfondo tramite tinte unite.