annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver Optiarc BD-Combo Drive BC-5500S

profile.country.IT.title
marbuti
Esploratore

Driver Optiarc BD-Combo Drive BC-5500S

Devo aggiornare il Driver del lettore Optiarc BD-Combo Drive BC-5500S

Ho un Sony Vaio VPCEC1S1E e dopo reinstallazione Windows 7 l'unità rilevata risulta una HP BD  ROM BC-5501H ATA Device.

Come posso risolvere?

Ho provato a installare i Firmware del lettore ma durante l'installazione compare messaggio:

"Target DVD Drive is not found correctly for this Program"

Cerco soluzione.

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a disinstallare la periferica da Gestione dispositivi, poi scegli il MENU Azione > Rileva modifiche hardware. 

È comunque possibile che il drive ottico fosse utilizzato da HP e che Windows ne utilizzi i driver perché in versione più aggiornata rispetto a quelli che potrebbe installare per Optiarc.

Ti crea problemi?

profile.country.IT.title
marbuti
Esploratore

Il problema è che non è più possibile utilizzarlo come lettore e scrittore Bluray.Già provata la soluzione di rimuovere come dici Tu, il driver che viene reinstallato è sempre quello non originale.Grazie per il momento.Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che la versione Combo non li scrive i Blu-ray.

profile.country.IT.title
marbuti
Esploratore

No. ScusamiPerò deve leggerli.È andato fino ad aggiornamento driverInviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Deve leggerli tramite un software che possa riprodurre i Blu-ray, non tutti lo fanno.

Altra possibilità è che l'ottica sia da pulire.

Per il driver temo che tu abbia tentato quello che era possibile tentare, ripristino a parte.

profile.country.IT.title
marbuti
Esploratore

Il drive è nuovo, identico al modello precedente Optiarc BC-5500SDopo l'installazione del nuovo rileva un modello differente. HP BC-5501HQuindi pensi che non perda di qualità e possa lasciar perdere?Quello che mi interessa è che le prestazioni siano medesime.Grazie per la gentilezza.Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le prestazioni non mi preoccuperei, ma di sicuro qualcosa non torna, stano che Windows installi un driver per una periferica diversa (anche se "gemella").

Sicuro che il nuovo non sia semplicemente compatibile con il VAIO ma non di marca Optiarc?

profile.country.IT.title
marbuti
Esploratore

Quando acquistato riportava la stessa etichetta dell'originale che ho
sostituito.
Nessuna differenza.
SE riesco invio foto del nuovo e vecchio che sono identici con schermata PC
Grazie ancora

--

Distinti Saluti
* Marco Buti*