annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Downgrade da win 8 PRO a win 7 PRO oppure XP - Vaio SVT1313C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andrefirenze
Visitatore

Downgrade da win 8 PRO a win 7 PRO oppure XP - Vaio SVT1313C5E

Salve,

sono in procinto di acquistare per un cliente a cui necessita Win 7 o meglio Win XP, un notebook Vaio della serie T 13" ed esattamente il mod. SVT1313C5E.
Desidererei sapere se è possibile per una questione di compatibilità di driver di periferica, un downgrade da Win 8 Professional a windows 7 o XP.


Grazie mille

Andrea





Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non supporta ufficialmente ne il downgrade ne l'installazione di un SO come nuova installazione, in teoria puoi "tutto" ma in pratica potresti avere difficoltà con i drivers.

Troppo complessa la virtualizzazione di Windows?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non supporta ufficialmente ne il downgrade ne l'installazione di un SO come nuova installazione, in teoria puoi "tutto" ma in pratica potresti avere difficoltà con i drivers.

Troppo complessa la virtualizzazione di Windows?

profile.country.it_IT.title
andrefirenze
Visitatore

Intanto grazie Marino, per la risposta rapidissima!
purtroppo non è praticabile la strada della virtualizzazione, e "potrei avere" delle difficoltà, cosa significa?


sony non distribuisce i drivers perchè non esistono per le periferiche di questo modello?

o non distribuisce direttamente i propri certificati?


ho letto sul sito microsoft che il downgrade di licenza da 8 pro a 7 pro è supportato e legale appunto e chiedevo se in funzione di questo Sony si fosse attivata


Andrea











profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo, visto che non è per te, ma bensì per un tuo cliente e tu “ti giochi la faccia”, la scelta è molto difficili. Io personalmente avrei montato Windows 7 e/o aspetterei di vedere cosa succederà dopo il flop colossale del Windows 8. Pare che fra uno o due mesi la Microsoft farà mezzo passo indietro (NON avanti!!!) e probabilmente presenterà Windows Blue (la versione di prova di Win 8 migliorata).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti installare un SO senza il supporto di alcun driver Sony ma nulla vieterebbe al Sistema Operativo di riconoscere le periferiche installando di conseguenza un driver generico.

Successivamente, se disponibili tra le pagine di supporto dei singoli produttori, potrebbero scaricati drivers più recenti ed aggiornati per le singole periferiche.

Legalmente il dowgrade è possibile ma riguarderà solo Microsoft:

http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=FGj-H7hVEIL

profile.country.it_IT.title
andrefirenze
Visitatore

Quindi Marino mi conferma che tutto l'hardware del Vaio in oggetto è compatibile con windows 7, pur mancando drivers specifici distribuiti da sony??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No posso, non ho documentazione che lo confermi.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo, credo, che nessuno dell'assistenza Sony, ti garantirà il downgrade del PC da Windows 8 a Windows 7. Figuriamoci uno per es.come me, utente di un forum!!!

Comunque con modelli simili in USA, es SVT1313ACXS e tanti altri, è possibile il downgrade. Non lo dico io, ma, la Sony USA. Qui sono le istruzioni di come fare.

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/37582/p/48903,49902,71334,71344/c/65,66/kw/windows...

Comunque, i fatti sono:

Windows XP non più supportato da Microsoft

Windows 8 "MEGA-flop"

Windows Blue(?)  non si sa

Windows 7 supportato da Microsoft e  con (quasi, per me senza quasi) tutti i driver.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
andrefirenze
Visitatore

jan2011, grazie mille per la dritta e grazie anche a Marino per le risposte non risposte :wink:
non me ne vogliate, ma da un forum moderato da Sony direttamente il link alla controparte usa non me lo aspettavo da un'utente ma dalla casa madre!


Andrea





profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla "casa madre" italiana avresti voluto un link ad una procedura non consentita? il computer non è di tua proprietà, se il tuo cliente dovesse avere la necessità di ricorrere all'assistenza potrebbe avere problemi con la garanzia.

Il downgrade è permesso solo per i VAIO serie SVE15, SVE17, SVS13 e SVS15, la responsabilità per eventuali problemi non sarebbe di Sony.

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1313C5E/tips-and-solutions

Ma ovviamente sei libero di fare ciò che credi :slight_smile: