annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dove posso acquistare una batteria nuova? Sony Vaio SVE1511A4E

profile.country.it_IT.title
Vicio318
Esploratore

Dove posso acquistare una batteria nuova? Sony Vaio SVE1511A4E

Salve a tutti!

 

La batteria del mio portatile sta cominciando a perdere le sue capacità e ne dovrei acquistare una nuova. Il punto è che la mia riporta 4000 mAh a 10.8 V e tutte quelle che ho visto online sono superiori o comunque non sono delle dimensioni adatte rispetto al mio portatile. Ho cercato anche sul sito da Sony consigliato (EET EUROPARTS) ma per il mio modello manca. Sono costretto a rivolgermi a voi perchè non saprei dove poterla comprare! Potreste indicarmi un sito affidabile dove poterla comprare? O comunque indicarmi su quale altro tipo di batteria posso acquistare adatta per il mio Vaio? Il modello sarebbe VGP-BPS26

 

Sony comunque poteva tenere aperta la possibilità di acquistare almeno gli accessori per i Vaio sul sito, così uno evitava di andare nei meandri del mondo a trovare le cose che servono. Spero mi potrete aiutare.

 

Grazie in anticipo!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

difficile aiutarti, in rete tra modelli dichiarati compatibili ma con voltaggi differenti e la possibilità che "dietro l'angolo" ci sia un prodotto usato...

Forse ti converrebbe restare in EET Europarts cercando direttamente la batteria e non il tuo VAIO, come VGP-BPS26 vengono elencati delle batterie compatibili con l'SVE1511A1E.

Tieni presente questo, la sezione della sigla che contempla A1 e A4 corrisponde solo ad un differente approccio al marketing quindi i due modelli sono sostanzialmente identici.

A1 indica un modello Retail di primo prezzo, A4 un modello sempre di primo prezzo ma legato ad un approccio ancora più "d'attacco", probabilmente quindi destinato alla sola grande distribuzione (da qui la sua quasi unica "presenza online").

Manolo



profile.country.it_IT.title
Vicio318
Esploratore

Grazie per la risposta :slight_smile: 

 

quindi in teoria se acquisto un modello di batteria della serie SVE1511A1E dovrebbe funzionare col mio modello? Ho capito bene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria si, ma sfortunatamente non se ne può avere la sicurezza, proprio ciò che ho scritto mi ha fatto riflettere ulteriormente, quasi da contraddirmi, se questo essere maggiormente economico di SVE1511A4E nei confronti di SVE1511A1E avesse fatto scelgiere una batteria di capacità e voltaggio inferiore? Gli 11.1V, ad esempio, di VGP-BPS26 altro non sono che le specifiche di VGP-BPS26A? (effettivamente da 11.1V e molto diffusa in rete, specialmente tra le compatibili, adatta forse ad altri modelli simili, ma comunque differenti, della stessa serie).

Troppi dubbi, anche se è possibile che questa enorme confusione abbia alla base due soli modelli di batteria, la 26 e la 26A, scegliendo quindi la 26 non avresti problemi, ma come garantirtelo!?
Qualora trovassi altre info te le girerò volentieri ma questi dispositivi sono ormai "datati" e con loro gli accessori e le informazioni a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In rete ho anche letto di batterie compatibili adatte dai 10.8V agli 11.1V (?).

Manolo