annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dov'è andata a finire la qualità Sony?

profile.country.it_IT.title
belzeb85
Visitatore

Dov'è andata a finire la qualità Sony?

Salve a tutti,

Provengo da un VAIO NR38S, che è stata un'ottima macchina prima che mi abbandonasse definitivamente a causa del chip della scheda video bruciato: le famose nVidia 8400M. Mi sono già informato, la garanzia è scaduta e non mi trovo tra i fortunati che hanno avuto l'estensione.
.
Nonostante questo triste avvenimento, circa un mese fa' ho voluto confidare sul marchio e acquistare un altro laptop VAIO, un EB4S1E per essere precisi, nonostante avesse un prezzo elevato rispetto alle macchine equivalenti.
.
Ebbene l'esperienza è stata assolutamente disastrosa, la delusione spropositata. Voglio elencare i difetti che sgraditamente ho dovuto affrontare alimentando la mia frustrazione per l'acquisto, già presente a causa della rottura improvvisa del mio vecchio portatile. Voglio far notare che dopo lunghe ricerche su Internet, ho potuto riscontrare che tali difetti sono comuni nei computer che corrispondono alla mia serie/modello e non si tratta di malfunzionamenti hardware, ma semplicemente di qualità SCADENTE.
.
1. Il primo difetto che ho riscontrato è stato indubbiamente nello schermo. Avendo un 1366x768 su un 15.5 pollici, dispongo di un monitor di qualità assolutamente inadeguata per la fascia di prezzo. Lo schermo del mio VAIO precedente era di gran lunga migliore nonostante fosse costato di meno.
Tralasciando il tipo di illuminazione (a lampada), la prima cosa che ho notato è stato il dithering su determinate tonalità di grigio che genera l'effetto "televisore privo di segnale" molto fastidioso al quale sono stato costretto ad abituarmici.
Inoltre lo schermo presenta delle piccolissime striature verticali, fastidiose anch'esse, l'angolo di visuale verticale poi è imbarazzante. caratteristiche peculiari degli LCD di scarsa qualità.
.
2. Il secondo difetto ho potuto riscontrarlo quando mi sono trovato a lavorare al pc in un ambiente silenzioso: Il ronzio incessante della CPU. Appena mi sono accorto di questo rumore sgradevole, ho effettuato una ricerca per individuare e isolare il problema e mi sono imbattuto in una pagina del vostro supporto tecnico che consigliava di disattivare l'opzione C3/C6 states della CPU. Ho fatto come mi è stato consigliato ed il rumore per fortuna è sparito, ma sono stato costretto a rinunciare ad una funzionalità di risparmio energetico fornita dal processore.
.
3. La durata della batteria è imbarazzante, inizialmente pensavo che dovesse fare alcuni cicli di carica/scarica prima di arrivare a regime, ma dopo averli fatti, le 3 ore di autonomia decantate da Sony riesco solo a sognarle. Non riesco a superare le 2 ore e qualche minuto, il tutto con luminosità bassa e modalità risparmio energetico. Preciso che non ho installato alcun programma aggiuntivo avido di risorse, controllo sempre i livelli di temperatura e utilizzo CPU e sono sempre su valori normali.
.
4. La qualità audio è un disastro, gli altoparlanti hanno un volume relativamente basso, e quando si sente qualcosa sembra che provienga da una scatoletta metallica... possono competere soltanto con gli altoparlanti dei peggiori telefoni cellulari esistenti. La qualità è indubbiamente migliore rispetto al mio vecchio NR, ma assolutamente non in linea con gli standard attuali.
.
5. Bloatware e programmi a pagamento preinstallati e da attivare, scheda video al minimo clock del produttore, drivers non aggiornabili se non da Sony Update e chi più ne ha più ne metta...
.
6. Infine, un difetto da poco: le rare volte che tengo il computer sulle gambe sento come un pizzicare. Questo mi fa pensare a componenti non perfettamente isolati. Una cosa stupida che alimenta ulteriormente la mia frustrazione per l'acquisto.
.
Mi sono dilungato un po', ma avevo davvero bisogno di sfogarmi. Non voglio un rimborso né una riparazione, il computer funziona ed è utilizzabile, ma manca tutto quello che serve per garantire la soddisfazione del cliente! Userò questo computer fino alla fine del ciclo di vita e poi passerò ad altro. Sono solo uno dei tanti che ha confidato nel marchio e ha speso più del dovuto trovandosi un hardware scadente e assolutamente non allineato alla concorrenza. Io nell'acquisto non ho fatto tanta economia, Sony invece sì e a quanto pare ha ridotto all'osso la qualità di ogni singolo componente dando il minimo indispensabile per una macchina che funziona appena.
.
Se fossi stato una persona non attenta a tali particolari avrei acquistato un Comp*q o un Ac*r a 450 euro e forse avrei avuto la stessa qualità se non superiore.
Saluti
.
Un cliente Sony deluso.
2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
michaelknight82
Visitatore

la sony è diventata una delle peggiori marche nel campo dell'informatic con la differenza che ha la presunzione di essere una grande marca paragonabile alla Apple, ma se la sogna la qualità e il servizio di Cupertino. forse oggi sony giusto giusto ad acer si può paragonare

profile.country.it_IT.title
gasgas68
Visitatore

concordo il tutto.Ho avuto 3 As*s,diversi H*,3 Toshi*a ed ora ho il tuo stesso PC.Sono passato a Sony come alternativa alla mela...ma quale alternativa!!!La decantata Sony,mah!!!!!Comunque ti dico che sono rimasto deluso anche dai Toshi..Tutti in assistenza.Non fanno più i notebook di una volta.Si cerca di comprare Sony e toshi*a perchè dovrebbero essere i migliori(ad un costo più elevato)ma io tornerò ad Asu* quando sarà!Il suddetto EB4S1E si è bloccato in un mese almeno 8 volte non riuscendo neanche ad entrare nel task manager ma spegnendolo direttamente,ho disattivato quei mattoni di software Sony come PMB etc.ma i problemi si ripropongono...