annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo 20 giorni Sony non riconosce la garanzia!!

ggrandin
Visitatore

Dopo 20 giorni Sony non riconosce la garanzia!!

Scusatemi ma mi devo proprio sfogare
20 gorni fa ho comprato un laptop sony vaio VGN-SR21M serial 28282152-5001435 ad un tratto non si accende
più, attivo la procedura per la riparazione in garanzia ed oggi la sorpresa:
mi telefonano dalla Germania dicendo che il Power on button (Interruttore di accensione) risulta rotto e che non essendo inputabile ad un difetto di fabbrica, per la riparazione devo pagare 259 €.
Premetto che per accendere il laptop di solito uso il dito e non il martello mi chiedo come si può trattare i clienti che spendono fior di quattrini in questo modo.
Da parte mia non comprerò mai più un sony in vita mia, spero di avervi comunque messo in guardia su quello che può capitarvi.
Sony invece di trattare i clienti a pesci in faccia dovrebbe interrogarsi sull'inaffidabilità dei suoi prodotti cinesi.
Cordiali saluti
Giuseppe G.
email: ********************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi a tutela della privacy.

7 RISPOSTE 7
elbambolo
Visitatore

he....
beato te!!!
io gli ho mandato il portatile perche non gli funzionava bene la tastiera!!!!
adesso la tastiera funziona... pero non funziona piu il lettore di schede sd.

la cosa bella è che hanno fatto questo forum, ma non c'è nessuno che risponde! 😞

e per nessuno intendo nessuno della sony. :slight_smile:

FOLGORATO
Visitatore

Beh... che dire?!
Vero è che il tasto power lo premi con il dito e non con il martello, ma sony non te lo potrebbe mai riconoscere come difetto di fabbrica!!! Piuttosto questi difetti si riscontrano facilmente nei prodotti acquistati in determinati centri commerciali dove la serietà permette di vendere dei prodotti precedentemente messi in esposizione e quindi sotto le mani di tutti!!!
Un pulsante non si guasta mica così da solo...
Su una cosa ti do pienamente ragione... la qualità dell'assistenza sony lascia molto a desiderare!!!
Saluti :cool:

ggrandin
Visitatore

Beh... che dire?!
Vero è che il tasto power lo premi con il dito e non con il martello, ma sony non te lo potrebbe mai riconoscere come difetto di fabbrica!!! Piuttosto questi difetti si riscontrano facilmente nei prodotti acquistati in determinati centri commerciali dove la serietà permette di vendere dei prodotti precedentemente messi in esposizione e quindi sotto le mani di tutti!!!
Un pulsante non si guasta mica così da solo...
Su una cosa ti do pienamente ragione... la qualità dell'assistenza sony lascia molto a desiderare!!!
Saluti :cool:


Ciao,
grazie della comprensione ma il computer era stato comprato su Monclik (Internet) e veniva da Sony style.
Comunque prima di questo avevo un'altro laptop sony che appena terminata la garanzia è morto l'LCD volevano 760 €
ovviamente non l'ho riparato.
Saluti,
Giuseppe

FOLGORATO
Visitatore

Ciao,
grazie della comprensione ma il computer era stato comprato su Monclik (Internet) e veniva da Sony style.
Comunque prima di questo avevo un'altro laptop sony che appena terminata la garanzia è morto l'LCD volevano 760 €
ovviamente non l'ho riparato.
Saluti,
Giuseppe


Hai mai sentito parlare di estensioni di garanzia???
A me il masterizzatore lo hanno cambiato 2 anni e mezzo dopo l'acquisto del pc e io ho dovuto pagare solo una piccolissima parte della spesa!!!
Anche sony credo che offra un servizio di estensione garanzia!!!
Cmq rigurado ai componenti utilizzati dalla sony, per quello che mi riguarda posso dire ke sono veramente molto robusti!!!
Mi spiace per il tuo inconveniente, ma inizio a pensare che tu sia un pò sfigato con i pc... :smileygrin:
In bocca al lupo per la risoluzione del tuo problema con il tasto power :wink:
Ciao,
Marco.

markk0
Visitatore



la cosa bella è che hanno fatto questo forum, ma non c'è nessuno che risponde! 😞

e per nessuno intendo nessuno della sony. :slight_smile:


questo è un forum di utenti;

qui della Sony ci sono solo l'amministratore del forum e il webmaster (e nessuno dei due comprende l'italiano, per quanto mi risulta).

prova a segnalare il tuo post utilizzando il pulsante in alto a destra nella pagina con la scritta "call for VAIO assistance".

codacons
Visitatore

Sei stato fortunato!
Io ho comprato un Vgn c1z/b , e prima che finisse la garanzia ho deciso di chiamare la sony per la sostituzione ( o eventuale riparazione) della barra spaziatrice che si premeva solamente se schiaccio all'estrema destra di quel tasto .
Premetto che il difetto lo faceva fin dal primo giorno che l'ho acquistato, ma poi è andato sempre peggiorando!
Dalla Sony mi son sentito parlare di "garanzia sospetta", nel senso che volevano che io spedissi al loro centro assistenza il MIO PORTATILE,che ho pagato fior di quattrini, e con cui lavoro tutti i giorni, per farlo visionare da un loro tecnico per vedere se il problema era imputabile a me o a difetto di fabbricazione!
I possibili esiti sarebbero stati i seguenti:
1) riparazione in garanzia!
2) riparazione non in garanzia!In tal caso avrei dovuto scegliere fra due diverse opzioni:
2a) non richiederne la sostituzione ( con 168 euro di spesa motivati con la visione del mio pc da parte del loro tecnico)!!!BUFFONI!!!
2b) richiederne la sostituzione!In tal caso avrei dovuto sborsare 250 euro!

LA DOMANDA é:sapendo che con un po di pazienza posso sotituirmela a casa con 70 euro, chi me lo fa fare a spedirlo col rischio che ne devo pagare 168 solo perche il tecnico me l'ha guardato?
Mi sono rivolto al mio vicino negozietto di pc, che guardando la tastiera, ha visto che sotto la barra spaziatrice vi era una pellicola che si era staccata!
spesa=0 euro!tempo senza pc=10 minuti!
Se l'avessi spedito alla vaio, avrei rischiato di pagare un mucchio di soldi per una buffonata del genere!!!!
DOMANDA: forse il tecnico , visto che il mio pc era in garanzia, non avrebbe dovuto vedermelo senza chiedermi 168 euro , OPPURE QUI QUALCUNO STA FACENDO I GIOCHI DI POTERE?????


SE VOLETE UN CONSIGLIO, NON CONVIENE SPENDERE UN MUCCHIO DI SOLDI PER UN SERVIZIO CHE ESISTE SOLO NELLA FANTASIA E NON NELLA REALTA!!
PER QUALSIASI COSA:
*****************************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi a tutela della privacy.

A.n.d.r.e.a.
Esploratore

L'estensione garanzia Sony è una presa in giro.

 

Ho sottoscritto per il mio SVZ13 (un portatile che costa 2000E) la garanzia aggiuntiva VPPS3: 3anni con intervento ON SITE il giorno lavorativo successivo.

E' una garanzia che costa più di 200E ma per il mio lavoro rimanere senza portatile anche solo per qualche giorno è un danno economico notevole...

 

Dopo 1 anno e mezzo il portatile ha smesso di funzionare. Sono intervenuti dopo 15gg. I pezzi di ricambio non andavano bene. Non hanno diagnosticato il guasto. Nello smontarlo e rimontarlo più  volte hanno spezzato i supporti che reggono i prigionieri delle cerniere del display. Se lo sono dovuto portare via.

E' da Agosto che sono senza portatile, forse i pezzi arrivano a Novembre.

 

L'assistenza Sony non risponde neanche alle raccomandate (ricevute) dell'avvocato attraverso il quale ho chiesto di averne uno uguale in sostituzione onde consentirmi di rientrare in possesso dei miei dati (l'hard disk SSD ha un connettore proprietario e si legge solo sulla serie SVZ13). Per telefono ti rispondono operatori stranieri, che a malapena capiscono cosa stai dicendo, e dicono che hanno girato il caso ad un supporto di livello superiore...

 

Dopo la diffida ad adempiere rimasta inevasa, non mi rimane che andare dai carabinieri e denunciarli per riavere il mio portatile indietro (possibilmente integro e funzionante).