annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disturbi audio vaio vgn-nw31ef

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ludipil
Visitatore

Disturbi audio vaio vgn-nw31ef

Salve a tutti,

possiedo un sony vaio VGN-NW31EF/S e ho un problema con l'audio.....quando la cpu del portatile lavora (apro pagine web, apro programmi ecc...) e contemporaneamente ascolto musica si verificano dei disturbi all'audio...il disturbo è simile alla puntina di un vinile (gracchia...). Spero di essere stato chiaro...

Avete qualche consiglio per risolvere questa situazione antipatica??

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova ad ascoltare musica senza tenere altri programmi aperti e senza fare altro e vedi se lo fa lo stesso!il problema potrebbe essere da quanto scrivi che se la cpu lavora magari ogni tanto va a 100% e quando questo succede non riesce più a lavorare real time e quindi si ha un complessivo rallentamento del sistema,tra cui anche l'audio e per questo hai dei disturbi!se lo fa anche senza fare altro prova una reinstallazione del driver audio o prova ad installare un aggiornamento se c'è! Prego ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova ad ascoltare musica senza tenere altri programmi aperti e senza fare altro e vedi se lo fa lo stesso!il problema potrebbe essere da quanto scrivi che se la cpu lavora magari ogni tanto va a 100% e quando questo succede non riesce più a lavorare real time e quindi si ha un complessivo rallentamento del sistema,tra cui anche l'audio e per questo hai dei disturbi!se lo fa anche senza fare altro prova una reinstallazione del driver audio o prova ad installare un aggiornamento se c'è! Prego ciao

profile.country.it_IT.title
aleco1977
Visitatore

Buon giorno,

riscontro lo stesso problema anche con il mio modello vpceb2b4e  , ha cominciato molto tempo fà e noto con dispiacere che è un problema riscontrato da molte persone e su molti modelli.

L'audio spesso gracchia, non tutti i giorni fortunatamente, sia nei suoni di windows in apertura o chiusura che con file musicali o video.

Vedo comunque che il mio stesso problema è stato descritto ampiamente ed esaustivamente da più di un utente e riferito a vari modelli.

Ho contattato l'assistenza Sony solo ora visto che prima ero sempre via per lavoro e il computer lo usavo molto poco, ..........ora ho fatto tutto quello che sia l'assistenza online, che il manuale che il centro assistenza al telefono suggerivano, compreso ripristino totale del sistema.

Domani verranno a ritirare il computer per l'assistenza, per la prima volta e spero che il problema venga risolto (data la frequenza con cui si presenta su diversi modelli a quanto appare dai numerevoli post), e che  il servizio di assistenza SONY riesca a risolvere tempestivamente il problema.

Messaggio modificato da aleco1977

Messaggio modificato da aleco1977