annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dischi di Ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fulvanni
Visitatore

Dischi di Ripristino

Salve,

ho un Sony Vaio mod. VGN-FW31E e avrei necessità di reistallare alcuni software in dotazione con il portatile (in particolare il pacchetto acrobat 9) ho provveduto a creare i dischi di ripristino (3 dvd) ho provato ad utilizzarli ma all'avvio mi restituisce "Errore 300" ma nonostante questo errore continua la procedura di ripristino, passo alla schermata dove mi dà la possibilità di selezionare il pacchetto da reistallare, mi richiede il dvd 2 ed a quel punto la procedura mi si impalla anche se premo il tasto ok non và avanti.... avrei quindi alcune domande da porre:

- a cosa corrisponde l'Errore 300 ?

- provo a rifare la procedure di creazione dei dischi di ripristino ma mi restituisce ancora "Errore 300" con il messaggio: "Impossibile trovare l'unità di ripristino. se l'unità non è stata rimossa riavviare il sistema per correggere il problema".... BENE ma come si fà ???

- ho provato a far ripartire la macchina con F10 ma tale procedura mi ripristina l'intero sistema (formattandolo) io avrei necessità di reistallare solo alcuni software in dotazione... è possibile dalla procedura di rispristino presente nella partizione nascosta (F10) creare nuovi dischi di ripristino e installare solo alcuni pacchetti SW ?

- per evitare il deterioramento dei supporti DVD è possibile creare dei dischi di ripristino su memorie di massa esterne ?

- come posso ordinare dei dischi di ripristino dalla Sony e questi hanno un costo ?

Grazie a chi vorrà rispondermi ...capisco che sono varie le domande ma girano tutte attorno ad uno stesso argomento....

comunque Grazie in anticipo

Fulvio

16 RISPOSTE 16
vincenzodragomir
Esploratore

Allora :

Premo il tasto accensione  provando con

F2

F8

F10 ma niente da fare .....ha sempre lo schermo nero.

Non si avvia.

Confermo che rimane sempre accesa la Spia Alimentazione, quella dell'hard disk ma solo in fase di accensione per 1 secondo. E rimangono accese le spie Caps lock, Caps num e Bloc num ...

 

Altre possibili soluzioni?

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo per scrupolo prova ad accenderlo senza batteria collegara.

Alla fine dovrai (o chi per te) provare il disco collegato ad un altro PC per verificarlo ed escludere la Scheda Madre o "qualcosa di elettrico".

Qualora al disco si possa accedere l'eventualità che il problema sia la Motherboard aumenta notevolmente.

Puoi ovviamente anche utilizzare un disco di avvio del Sistema Operativo oppure un supporto per il ripristino o ancora una Live (di un Sistema Operativo) su CD/DVD o USB, tutto per verificare se la Scheda Madre non è il problema, ma questo dipende dalla dimestichezza che hai con questo genere di "procedure".

Manolo



vincenzodragomir
Esploratore

Provato senza batteria  ma la situazione è  identica

Dimistichezza non ne ho molta...mi servirebbe una mano per le procedure

 

Purtroppo non il cd di Ripristino....

Si possono utilizzare anche cd di ripristino Xp di un computer  Acer o deve essere per forza della Sony e del modello indicato VGN-FE21B?

 

E' possibile scaricarlo dal sito Sony?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo "uno di quei dischi" spesso a corredo con alcuni software di Backup.

I dischi/supporti di ripristino da tempo non sono più di corredo ai PC ma devono essere creati tramite un'apposita utility dopo l'acquisto del PC stesso (tranne in rarissimi casi).

Un disco del Sistema Operativo installato attualmente, se potrà avviarsi, dovrebbe consentirti di "riparare" il Sistema ma anche in questo caso le procedure possono essere ostiche se non si è un minimo pratici, suggerisco sempre di farsi supportare da un amico/parente più a suo agio (sempre che se ne abbia uno).

Non è possibile scaricare il disco contenente l'immagine del Sistema originale ma è possibile richiederlo (a pagamento), al momento non te lo suggerisco perché potrebbe essere una spesa comunque inutile.

Manolo



vincenzodragomir
Esploratore

io ho solo il Ripristino  di un Acer con sistema operativo Xp .....e niente della Sony.

Peccato il computer è ancora nuovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nuovo apparentemente, quello che posso dirti è di non tentare in autonomia se non sei sicuro di te, capisco che possa non valerne la pena ma o ti affidi ad un professionista oppure chiedi come ho detto ad amici parenti (amici di amici).

Manolo



vincenzodragomir
Esploratore

Grazie