annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dischi di Ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fulvanni
Visitatore

Dischi di Ripristino

Salve,

ho un Sony Vaio mod. VGN-FW31E e avrei necessità di reistallare alcuni software in dotazione con il portatile (in particolare il pacchetto acrobat 9) ho provveduto a creare i dischi di ripristino (3 dvd) ho provato ad utilizzarli ma all'avvio mi restituisce "Errore 300" ma nonostante questo errore continua la procedura di ripristino, passo alla schermata dove mi dà la possibilità di selezionare il pacchetto da reistallare, mi richiede il dvd 2 ed a quel punto la procedura mi si impalla anche se premo il tasto ok non và avanti.... avrei quindi alcune domande da porre:

- a cosa corrisponde l'Errore 300 ?

- provo a rifare la procedure di creazione dei dischi di ripristino ma mi restituisce ancora "Errore 300" con il messaggio: "Impossibile trovare l'unità di ripristino. se l'unità non è stata rimossa riavviare il sistema per correggere il problema".... BENE ma come si fà ???

- ho provato a far ripartire la macchina con F10 ma tale procedura mi ripristina l'intero sistema (formattandolo) io avrei necessità di reistallare solo alcuni software in dotazione... è possibile dalla procedura di rispristino presente nella partizione nascosta (F10) creare nuovi dischi di ripristino e installare solo alcuni pacchetti SW ?

- per evitare il deterioramento dei supporti DVD è possibile creare dei dischi di ripristino su memorie di massa esterne ?

- come posso ordinare dei dischi di ripristino dalla Sony e questi hanno un costo ?

Grazie a chi vorrà rispondermi ...capisco che sono varie le domande ma girano tutte attorno ad uno stesso argomento....

comunque Grazie in anticipo

Fulvio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il software è possibile reinstallarlo tramite il centro di ripristino vaio o vaio care presenti in windows.

Dall'errore è evidente che la creazione dei 3 DVD non è andata a buon fine.

Tramite F10 accedi alla partizione nascosta tramite la quale è possibile gestire e partizionare l'intero HD.E' possibile anche reinstallare il sistema operativo o ripristinare software,eseguire diagnostiche hardware.

No,è possibile solo creare DVD e comunque hai sempre la partizione nascosta dell'HD.

I dischi di ripristino è possibile ordinarli tramite l'assistenza sony vaio al numero 848.801.541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il software è possibile reinstallarlo tramite il centro di ripristino vaio o vaio care presenti in windows.

Dall'errore è evidente che la creazione dei 3 DVD non è andata a buon fine.

Tramite F10 accedi alla partizione nascosta tramite la quale è possibile gestire e partizionare l'intero HD.E' possibile anche reinstallare il sistema operativo o ripristinare software,eseguire diagnostiche hardware.

No,è possibile solo creare DVD e comunque hai sempre la partizione nascosta dell'HD.

I dischi di ripristino è possibile ordinarli tramite l'assistenza sony vaio al numero 848.801.541

profile.country.it_IT.title
fulvanni
Visitatore

Ciao prima di tutto grazie per la risposta....

purtroppo non è possibile reistallarlo con il "centro di ripristino": in fase di installazione mi chiede il DVD n. 2 e lì si blocca....

Non riesco a bruciare nuovamente i 3 DVD... la procedura mi dà errore.....

Con F10 entro nel menù di ripristino ma mi restituisce come unica possibilità quella di rispristinare l'intero sistema con conseguente formattazione dell'HD ... io avevo la necessità solo di installare alcuni SW...

...altri suggerimenti ?

...è possibile creare i DVD con un'altra procedura che non passi per il centro di rispristino ?

... potrebbero esserci software che "danno fastidio" al "centro di ripristino" hai una casistica ?

... come antivirus ho installato f-secure.... se vuoi la lista dei SW che vanno "all'avvio" te la fornisco....

... diciamo che ora visto la situazione, ciò che più mi preme è ricreare i DVD...

Aspettu tue indicazioni

Ciao e Grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

allora il ripristino puoi anche effettuarlo tramite partizione o sempre tramite partizione,grazie al software centro di ripristino vaio o vaio care puoi ripristinare software disinstallati in precedenza (cerca bene :slight_smile: ).

Prova a cercare nella pagina di supporto,qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT ,se c'è qualche update da installare che va a fixare la creazione dei DVD tramite utility.

I DVD vanno creati tassativamente con quella utility e non ci sono software che potrebbero dar fastidio.

vincenzodragomir
Esploratore

salve,

un conoscente mi ha appena ceduto un Notebook sony vaio VGN- FE21B.

 

Il computer mi ha detto che funzionava perfettamente e poi all'improvviso non si più avviato rimanendo con la schermata nera all'accensione.

 

Spiego:

Premo il tasto Power si accende la lucetta dell'alimentazione e rimane accesa. Insieme alle spie caps lock caps num e Blocc num....E solo per qualche secondo quella dell'hardisk e della batteria. Rimane con lo schermo nero e si sentono girare le ventole..

 

Mi potete consigliare se c'è qualche soluzione per farlo riavviare magari in modalità provvissoria o normalmente?

Da cosa può dipendere tutto ciò?

Deve sostituire qualcosa( Non sono un 'esperto premetto)

 

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @vincenzodragomir, complesso suggerirti qualcosa, potrebbe essere "di tutto", hai già tentato di entrare nel BIOS premendo F2 subito dopo l'accensione? Eventualmente prova anche F8 oppure F10 (sempre appena dopo averlo avviato, giusto per tentare).

Non escludo possa trattarsi del disco rigido.

Manolo



vincenzodragomir
Esploratore

Grazie per la risposta..

Scusa ma sono nuovo e non so bene come spostarmi

Come faccio a crearne una nuova?

E su quale devo rispondere?

Grazie

 

Allora....oggi al ricevimento del Pc, ho provato a premere il tasto F8 continuamente subito dopo aver premuto il tasto power...Ma niente rimane uguale ..Stasera prova con nle altre 2 opzioni segnalate ....

Ma devo premerlo assieme a FN o a Shift  o da soi questi tasti F2  F8 F10? 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente figurati,

per una Nuova discussione devi recarti nella sottosezione riferita al dispositivo di cui vuoi domandare, ad esempio Assistenza Tecnica VAIO e Informatica in PC e eReading.

Comunque direi di proseguire qui.

 

Devi premere i soli tasti F2, F8 o F10 non le combinazioni.

Fai sapere ma temo davvero possa essere l'Hard Disk.

Manolo



vincenzodragomir
Esploratore

ok grazie stasera riprovo....

la lucetta dell'hardisk non ricordo se si accende per qualche secondo in fase di accensione oppure allo spegnimento.

Controllo bene e faccio sapere...

 

Quindi il problema non è dovuto alla scheda madre?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Quindi il problema non è dovuto alla scheda madre?"

 

Purtroppo anche questo non è possibile escluderlo, anzi (specialmente per via della descrizione di quanto avviene/non avviene all'accensione del PC), ma non avevo voluto "allarmarti" troppo.

Manolo