Condividi la tua esperienza!
Scusate ma sono incappato in una sorta di malinteso durante la configurazione del mio vaio.
Nella sezione monitor c'era anche la descrizione della webcam e della fotocamera.
Ho dato per scontato che anche la webcam fosse di buona qualita' visto che la fotocamera e' Hd.
Mi spiegate le differenze per favore,perche' ho appena provato la webcam ed e' purtroppo di scarsissima qualita'.E' vero c'e' poca luce,ma si vede troppo pixellosa ancora peggio della mia vecchissima webcam.
Durante una chat con skype ho potuto notare che nel riquadro della mia web in cui vengo ripreso l'immagine e' buona,mentre nell'altro riquadro dove e' ripreso l'altro video l'immagine e veramente brutta.
E' possibile in questo caso che sia causa della qualita' invece della sua web?Perche' non mi spiego come sia possibile che anche lui mi vede bene,ovviamente non a schermo intero,io mi vedo pure bene,ma l'immagine che mi arriva invece dall'altra parte e' orrenda.E non saprei quale sia la causa.
Me ne approfitto per un'altra domanda:sto effettuando il download dell'update del vaio care,solo che sta durando da piu' di 1 ora e mi sembra bloccato a meta'.
grazie ancora
Messaggio modificato da -Andrea-
Modificato il titolo della discussione
Messaggio modificato da aronino
Risolto Andare alla soluzione.
HD significa Alta Definizione, ma questo termine può essere applicato a tutto ciò che è in grado di "riprendere" o mostrare contenuti con almeno 720 linee video, una Webcam integrata in un computer di fascia economica (parliamo di un SVE?) ed in scarse condizioni di luce non potrà certo eguagliare una Webcam (anche meno recente) ma collegata ad un monitor probabilmente dotato di una risoluzione infeririore, come quello che poteva avere il tuo precedente PC.
Molti dei problemi credo siano causati dalle risoluzioni, se avessi inserito il modello del VAIO (e le caratteristiche dei tui precedenti monitor e Webcam) saremmo potuti essere più precisi.
Per il download, possono essersi presentati problemi ai Server, come suggerito da Marco riprova in un secondo momento.
Ciao, potresti darci il modello del tuo Vaio? riguardo il download, probabilmente, ci sono stati problemi di rete (o di server) e il download procede con lentezza o si è interrotto. Riprova in un secondo momento.
Scusa ,
il modello e' sve1712c5e.
Oggi riprovando la web cam con piu' luce,e considerando che e' a schermo intero,e' anche plausibile che non sia hd,ma restringendo il riquadro la qualita' migliora.
Solo che quando faccio la video chiamata con skype l'immagine che mi arriva e' pessima.
Lo so sono stato ripetitivo ma ho pensato che mi ero espresso male prima.
ciao
HD significa Alta Definizione, ma questo termine può essere applicato a tutto ciò che è in grado di "riprendere" o mostrare contenuti con almeno 720 linee video, una Webcam integrata in un computer di fascia economica (parliamo di un SVE?) ed in scarse condizioni di luce non potrà certo eguagliare una Webcam (anche meno recente) ma collegata ad un monitor probabilmente dotato di una risoluzione infeririore, come quello che poteva avere il tuo precedente PC.
Molti dei problemi credo siano causati dalle risoluzioni, se avessi inserito il modello del VAIO (e le caratteristiche dei tui precedenti monitor e Webcam) saremmo potuti essere più precisi.
Per il download, possono essersi presentati problemi ai Server, come suggerito da Marco riprova in un secondo momento.
Modello vaio attuale sve1712c5e 1900 x 600 con fotocamera hd e webcamintegrata.
Ma mi resta ancora un dubbio,sareste gentile se mi spiegasse a cosa e' dovuto tecnicamente.
Durante la videochiamata sky ci sono 2 riquadri,quelle che riprende me e' molto buona come immagine,mentre quella che mi arriva dall'altro utente,nel riquadro di dimensioni doppie,ma sempre di dimensioni piccole,e' molto sgranata.
Questo dipende dall'immagine che mi arriva gia' di pessima qualita' ed e' dovuto ad internet piuttossto che all'altra webcam?
Perche' non capisco questa differenza.
Anche l'altro utente dice di vedermi meglio rispetto al pc precedente.
La webcam precedente era una creative del 2005 ed era montato su un hp del 2005.Infatti io su skype mi vedevo malissimo,mentre ora e' ragionevolmente buona l'immagine.
che prove posso fare?Ho gia' chattato con 2 amici,ma suppongo che avessero anche loro web scarsette.
Spero di essermi spiegato.
Risoluzione e dimensioni possono creare confusione, poca risoluzione in ampie dimensioni un immagine "sgranata".
Hai provato a rimpicciolire la finestra con l'immagine del tuo interlocutore?
Probabilmente le Webcam dei tuoi amici hanno una bassa risoluzione.
con windows 8 non riesco,mi da 2 immagini predefinite,sono certo che se la rimpicciolissi un po sarebbe meglio.
Quindi anche tu pensi che se la web dell'altro utente non sia buona possa influire sulla mia immagine.Ma e' una tua opinione o credi sia invece possibile.
dovrei provare con qualcuno che abbia almeno una web con 3 megapixel.
ma tu conosci il modo per rimpicciolire l'immagine?Sempre se anche tu usi skype con windows 8,
Scusami, l'abitudine di ragionare su Windows 7 e quindi sull'applicazione desktop di Skype, no, attualmente non ho modo di verificarlo, ho installato Windows 8 virtualizzandolo ma temo che l'App di Skype non possa essere avviata (effetuando qualche tentativo si è regolarmente chiusa dopo pochi istanti).
ma di che figurati.
grazie per aver provato.