Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
volevo esporvi un quesito.. probabilmente sterile ma.. vorrei una vostra opinione!
Riguarda la differenza di prezzo dei nuovi Vaio Z nei vari mercati.. il Vaio Z (da una fonte che non ha mai cannato niente, americana) in USA sarà venduto con i5 2410, power media dock (DVD), 4 GB ram, SSD 128GB, back lit a 1999$ (che come sappiamo, è senza VAT/IVA) ... ora, lo Z è venduto per esempio in Germani per il mercato europeo (ma non solo)... e la medesima configurazione raggiunge la bellezza di 2.153,98 IVA incl. che in dollari sarebbe circa 3080$. Se contiamo la tassazione al 19% che manca nel prezzo USA, abbiamo un bel 2400$ circa... cioè una differenza di quasi 700$.. cioè il 30% in più.
Lo stesso discorso però non si applica sulla serie S.. ad esempio l'SA base costa solo il 5% in più in Germania e quasi il 10% in meno in Italia.. cosa che avviene mediamente per tutti i portatili Sony coomparabili.
Ergo.. comè possibile questa enorme differenza sullo Z?? Anche perché lo Z a 1999$ negli USA con power media dock.. è esattamente in linea col vecchio prezzo del vecchio serie Z.. per lo stesso prezzo si può ottenere quindi, anche se separati, la gpu e l'odd. Perché in Germani e UK non è minimamente così (e suppongo anche in Italia quando sarà possibile il CTO)?