Condividi la tua esperienza!
Improvvisamente il cursore del mio Notebook VAIO modello VGN-NW21EF va a scatti, cioè per un attimo non si muove poi si sposta di colpo, la cosa è molto fastidiosa perché perdi laprecisione edopo un pò rischi la nevrosi.
Risolto Andare alla soluzione.
Lo comprendo, ma queste poche informazioni non permettono di suggerirti quanto di necessario a risolvere il problema.
Hai comunque parlato di "improvvisamente", potresti quindi tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows, ad esempio.
Posso dirti che anche il mio Vaio ha il medesimi problema ogni tanto il cursore parte e si sposta, oggi ho appreso che anche quello di mia cognata 1 anno di vita si comporta allo stesso modo, per me BASTA VAIO.
Ma, il mouse, quando fa questi scatti, è "a riposo"?
Il PC è collegato alla corrente?
Che impostazione di "risparmio energia" è stato scelto?
Il mouse è un dispositivo (ormai) collegato direttamente o indirettamente alle porte USB e certe impostazioni lo mettono in standby.
Poi, possono essere delle applicazioni che in background (una su tutte audiodg.exe (Isolamento grafico dispositivo audio Windows) oppure SearchIndexer.exe (Microsoft Windows Search Indexer)) che occupano riserve del PC in maniera eccessiva...
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
apifera, utilizzo un VAIO della stessa serie, la F, non ho problemi con il puntatore del mouse, dovrei devo quidi pensare alla possibilità che un software installato possa essere la causa del problema?
Condivido quanto affermato sull'assistenza fornita da Sony fino ad un paio di anni fa, pensiero espresso al termine di questo tuo messaggio (messaggio dal quale ho ricavato l'informazione sulla serie in tuo possesso):
"Sfortunatamente", la mia esperienza mi permette di affermare il contrario.
Se i VAIO venduti fossero solo quelli degli utenti che scrivono sul Forum lamentandosi avresti ragione, non mi è ancora capitato di leggere un messaggio del tipo "ho acquistato un VAIO e mi trovo benissimo", credi davvero che sia perché non accade?
Di sicuro risparmiare non aiuta nessuno, ma temo che attualmente non possa essere altrimenti.
Un linguaggio consono è quanto richiesto, se non si è in grado di utilizzarlo si viene moderati, tutto qui, tieni solo presente che per intervenire a favore di qualcuno occorre seguire un iter che comprende l'inviare ad un livello superiore una problematica che non può essere risolta autonomamente, questo può significare anche non contattare l'utente (o prendere tempo) nell'attesa di decisioni "dall'alto" su se e come sarà possibile intervenire, l'utente lo avverte come l'essere ignorati ma non lo si può nemmeno illudere con parole e promesse che potrebbero non essere mantenute.
Non metto in dubbio che a Sony non verrà fatta pubblicità se non negativa, questo è probabilmente ciò che faranno anche altri utenti "delusi" da altre marche, a ragione o torto.
Il linguaggio "consono" si riferisce solo all'educazione che chiunque di noi (è) sarebbe tenuto ad avere.
Buona serata.
Manolo.
La mia affermazione non l'ho fatta perchè l'assistenza Sony è una cosa vergognosa, ma perche nonostante il mio computer sia ritornato dall'assistenza tecnica dalla Tecnema di Monza (segnatevi questo nome) con scheda madre cambiata, scheda audio cambiata e hard disck sostituito, ancora la freccia viaggia per conto suo e, confermo che non ho collegato il mause ne aperto applicazioni in questione, confermo anche che lo stesso modello di mia cognata presenta il medesimo problema, adesso dimmi cosa devo dedurre, che i Vaio fanno *** scusa ma questa è la verità, ciao.
Ps. dopo oltre 40 giorni alla Tecnema mi era stato promesso da Sony una estensione della garanzia visto le vicissitudini avute, sai da quando l'hanno fatta partire, l'hanno fatta partire che ancora il mio Vaio era in riparazione, cosi mi sono bevuto 1 mese, ciao a tutti.
Messaggio modificato da -Andrea-
Linguaggio non consono.
A leggere quanti post arrivano in merito ai Vaio non si direbbe, comunque continuate pure a giustificare i problemi relativi all'assistenza Sony, come se questo serva a risolvere i problemi che essistono da quando Sony ha deciso di ristrutturare (parola che nasconde risparmiare sui costi) il sistema assistenza che tra l'altro funzionava veramente bene. Poi scusa ma non facciamo i perbenisti con LINGUAGGIO NON CONSONO, sarebbe meglio che il linguaggio CONSONO me lo spiegassero qual'è i responsabili Sony, che per oltre 40 gg non si sono mai fatti sentire E mi hanno letteralmente ignorato, considero IGNORARE le solite frasi ci circostanza usate dal CallCenter sony, frasi che non risolvono nulla, non volermene Apifera.
Messaggio modificato da apifera