annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie MDR-HW700, TV 4K e UDP-x800....

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Cuffie MDR-HW700, TV 4K e UDP-x800....

Buongiorno, ho un setup composto da un TV Sony KD43XD8099 (4K), un AVR Marantz NR1607 e, fra le varie sorgenti, un lettore UHD Sony x800.

Attualmente uso lo schema di collegamento classico, e cioè con le sorgenti collegate via HDMI all'AVR, ed un unico cavo HDMI che va dalla porta HDMI-OUT dell'AVR alla porta HDMI-ARC della TV. Questo per permettere ovviamente di veicolare l'audio da TV ad AVR , ad esempio guardando Netflix o Amazon Prime sulla TV.

 

Ho visto il sistema di cuffie in oggetto, e guardato i vari schemi di collegamento, e se ho capito bene "cadrei" nello schema numero 3, quello cioè dove le sorgenti sono collegate via HDMI al processore delle cuffie, dal quale parte un solo cavo HDMI verso l'AVR, e poi un altro dall'AVR alla TV. In più ci sarebbe un cavo ottico per mandare indietro l'audio dalla TV al processore cuffie, non essendo possibile fare il "doppio salto" HDMI-ARC TV->AVR->Processore Cuffie. E questo servirebbe proprio per sentirmi un contenuto Netflix o un qualunque programma TV in cuffia. 

 

Tre domande però sorgono spontanee:

1) Il processore cuffie è HDCP 2.2. enabled? Per far passare il segnale video 4K dal lettore x800 credo sia indispensabile, ma non ho visto menzione nelle specifiche. Ho dovuto ad esempio cambiare AVR perchè quello che avevo precedentemente non era HDCP2.2. e non avrebbe fatto passare il segnale video verso la TV. Ci sarebbe la possibilità di usare cavi separati per Audio e Video dall'x800, in questo caso dovrei portare il cavo Video direttamente alla TV... ma vorrei francamente evitare di aggiungere cavi...

2) Oggi , premendo il tasto "source" nella TV, vedo , oltre alla TV Digital, tutte le sorgenti collegate all'AVR (fra le quali ovviamente l'x800). Selezionandone una, avendo abilitato il protocollo HDMI-CEC, l'AVR commuta automaticamente (oltre chiaramente alla TV...). Avendo le sorgenti non più collegate all'AVR, ma essendoci "in mezzo" il processore cuffie, vedrei lo stesso le sorgenti elencate sul menu della TV, e l'AVR riuscirebbe sempre a commutare sulla sorgente scelta?

3) Se la risposta al punto 1 fosse negativa (no HDCP2.2. support), esistono prodotti analoghi, magari più recenti, che abbiano questa funzionalità?

 

grazie

Andrea

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le MDR-HW700 hanno HDMI 1.4, quindi niente HDCP 2.2.

Manolo



profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Peccato!

Ma esistono modelli più recenti che supportino tale protocollo?

Se non ci fossero, l'unica sarebbe bypassare il processore cuffie (e anche l'AVR a questo punto...) portando un cavo HDMI solo per il video dall ' X800 alla TV?

 

Invece per il funzionamento, e il browsing e la selezione della sorgente, il tutto continuerebbe a funzionare come mi funziona ora (in pratica il processore cuffie sarebbe come "trasparente" da questo punto di vista) ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì direi che la migliore configurazione prevede due cavi HDMI, uno al TV per il 4K e l'altro al Processore delle Cuffie. Con il protocollo CEC di HDMI non dovresti avere problemi ma non ho capito bene cosa intendi con "trasparente". Non ho modo di provare ma anche il Processore delle cuffie dovrebbe essere visibile nella catena HDMI.

Manolo



profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Per "trasparente" intendo che dal menu "source" della TV, io possa vedere tutte le sorgenti (come le vedo ora), essendo le stesse collegate non più all'AVR, ma al processore cuffie (e poi da lì all'AVR tramite un unico cavo HDMI), E vorrei che selezionando ad esempio "X800" dal menù, l'AVR commutasse su tale ingresso (anche se fisicamente avrebbe appunto solo 1 cavo che arriva dal processore cuffie, vedendo lui le sorgenti come se non ci fosse frapposto in mezzo il processore stesso).

 

Ripeto la domanda... comunque nessun prodotto HDCP2.2 enabled all'orizzonte?

Cavi ce ne sono già troppi, mi girerebbe già aggiungere l'ottico per l'audio di ritorno dalla TV , un altro cavo HDMI...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per logica ti dovrei rispondere di sì ma preferisco che intervenga qualcuno che ha modo di provare, prodotti all'orizzonte anche qui non che io sappia ma solitamente in Sony non si sbottonano.

Manolo