annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Creazioni di video con PMB creazioni di Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Creazioni di video con PMB creazioni di Vaio

Ho acquistato Vaio perchè ho una telecamera HD Sony e sono appassionata di filmati. Sul PMI installato su Vaio c'è un bel programma che consente di creare filmati con musica...  Mi è parso che vi è la possibilità di immettere solo un brano (impostata la durata del video superiore a quella del brano, quando il brano finisce il filmato continua senza musica per alcuni secondi, poi il brano riprende dall'inizio). Domanda: come faccio per avere un sottofondo composto da più brani????? Grazie per la gentile risposta Liliana
Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Ciao Marino Manolo.... ho finalmente finito il lavoro! Ho scaricato il programma Helium Audio Joiner, ho seguito passo passo le spiegazioni di Aranzulla ed in poco ho creato un bel tema unico di ben 59 minuti.... peccato che il programma di PMB Vaio ha come limite di musica 30 minuti. Comunque poco guaio.... ho eliminato il troppo lungo e ne ho fatto uno da 28 minuti ca. Poi ho selezionato filmati e foto, ho trasportato il tutto ed ho dato gli input per la creazione del video.... La musica scorre continua, solo un secondo o due tra un pezzo e l'altro! Poi ho fatto qualche correzione di video, ho messo i titoli ed i commenti ed ho finalmente finito.... e sono molto contenta per quello che ho fatto (sul quale ho trascorso tutta la domenica)! Il programma di Vaio su PMB è veramente bello... gli effetti sono... di effetto, è facile da usare e da degli ottimi risultati. Grazie per la collaborazione che mi hai offerto.... ricorda, se qualche altra persona chiede lumi sul programma, il limite dei 30 minuti della musica e di conseguenza del video.

Ciao e di nuovo grazie    Liliana

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I brani tra cui è possibile scegliere vengono mostrati in base ad un'analisi dei contenuti nel VAIO.

  • Quando si seleziona musica di sottofondo per il filmato, viene fornito un elenco di brani consigliati adatti per il tema del filmato selezionato in base ai brani analizzati.

E' possibile aggiungere un brano a scelta tra quelli presenti nel computer.

Nota:

Nella sezione "Selezionare un brano per la musica di sottofondo", in basso a sinistra è presente il pulsante "Impostazioni filmato...", verifica se, nella finestra che si verrà ad aprire, menu Brano/Audio, sia selezionato "Sincronizza la durata del filmato con brano".

Non è una risposta alla tua domanda, forse un aiuto per modificare la situazione.

profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Grazie Marino.Manolo per la sollecita risposta alla domanda rivolta, ma avevo già "esplorato" le possibilità offerte dal programma (impostare una durata o lasciare la durata uguale a quella del brano selezionato). Forse dovrei fare una colonna sonora "attaccando" molti brani di varie durate e riuscire a farne uno solo, magari da 20/25 min. in modo da avere una colonna sonora continua e variata per tutto il pezzo del video..... Ma anche questo è un bel problema perchè non so da che parte incominciare....

Comunque ancora grazie

Liliana

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'idea della creazione di un file audio unico la trovo ottima.

Una ricerca, tramite Google, ti potrebbe essere utile per scegliere un software adatto a te e alle tue esigenze.

Unire brani audio:

https://www.google.it/search?sugexp=chrome,mod=6&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=Unire+brani+audio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono molti programmi di questo tipo in rete, credo possa andare bene, tra l'altro, l'autore dell'articolo spiega, in modo abbastanda semplice, la procedura di utilizzo.

Prova, se non ti riterrai soddisfatta potrai sempre cambiare.

Perdonami, comunque si tratta di Merge MP3.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Che vuol dire: perdonami, comunque si tratta di Merge MP3........ Sono andata a vedere Merge MP3... se pensi che sia meglio posso anche direttamente provare con quest'ultimo... anche se penso di avere qualche problema nell'installarlo..... Se puoi fammi sapere meglio la frase... grazie e buona cena... Liliana

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo, la pagina di Salvatore Aranzulla, se non sbaglio, parla di Merge MP3 e non di Helium Audio Joiner.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-unire-due-file-mp3-diversi-11004.html

Personalmente non ho mai usato nessuno dei due, Helium Audio Joiner sembra intuitivo, ed è compatibile con molti formati audio:

http://www.intermedia-software.com/products/helium-audio-joiner/

profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Ciao Marino:Manolo, grazie per la sollecita risposta! Sono andata prontamente sull'indirizzo da te segnalatomi ed avrei trovato questo sito: Helium Audio Joiner (indicato da xxx) che potrebbe essere adatto perchè permette di unire brani già presenti..... Dato che non sono molto esperta di computer tu cosa ne pensi???  Io ho ora i brani che vorrei unire su Windows Media Player (ma su questo programma non avrei trovato la possibilità di unire i brani). Grazie per la risposta che spero vorrai darmi, vista la tua disponibilità fino ad ora mostrata e per la quale ancora ti ringrazio. Liliana

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Io ho letto la pagina di Aranzulla su come unire due canzoni e dove indica Helium Audio Joiner..... ora comunque provo e poi ti faccio sapere se il metodo funziona per creare un video con PMB Vaio come vorrei... per ora di nuovo grazie e a più tardi... o a domani   Liliana

profile.country.it_IT.title
litremo
Esploratore

Ciao Marino Manolo.... ho finalmente finito il lavoro! Ho scaricato il programma Helium Audio Joiner, ho seguito passo passo le spiegazioni di Aranzulla ed in poco ho creato un bel tema unico di ben 59 minuti.... peccato che il programma di PMB Vaio ha come limite di musica 30 minuti. Comunque poco guaio.... ho eliminato il troppo lungo e ne ho fatto uno da 28 minuti ca. Poi ho selezionato filmati e foto, ho trasportato il tutto ed ho dato gli input per la creazione del video.... La musica scorre continua, solo un secondo o due tra un pezzo e l'altro! Poi ho fatto qualche correzione di video, ho messo i titoli ed i commenti ed ho finalmente finito.... e sono molto contenta per quello che ho fatto (sul quale ho trascorso tutta la domenica)! Il programma di Vaio su PMB è veramente bello... gli effetti sono... di effetto, è facile da usare e da degli ottimi risultati. Grazie per la collaborazione che mi hai offerto.... ricorda, se qualche altra persona chiede lumi sul programma, il limite dei 30 minuti della musica e di conseguenza del video.

Ciao e di nuovo grazie    Liliana