annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CPU Speed lenta con alimentazione a batteria

suikoy
Visitatore

CPU Speed lenta con alimentazione a batteria

Salve a tutti :slight_smile:
Io ho un vaio vgn-fe21b che non mi ha mai dato grandi problemi, tolto la vita della batteria che dopo appena un anno è praticamente morta. Da tempo l'ho sostituita con una batteria a lunga durata e visto questa mi garantisce parecchie ore di autonomia spesso e volentieri la utilizzo per andare col portatile su internet ecc.
Ora mi sono accorto però che se uso il portatile senza alimentazione elettrica c'è un calo di prestazione. Sono andato su pannello di controllo (ho windows xp sp3) sono andato su Vaio Power Management e l'ho disabilitato. Questo perchè, visto che ho una batteria a lunga durata, preferisco avere le prestazioni sempre al massimo rispetto a prolungare la vita della batteria (già di per se lunga)
Ma oggi (grazie a CPU-Z) mi sono accorto che anche se disabilito il power management, comunque la cpu rimane più bassa.
Il mio processore è un Core Duo a 1.66GHz e sempre tramite CPU-Z mi sono accorto che con alimentazione elettrica la velocità del core varia da 995MHz circa fino a 1662MHz circa.
Mentre con alimentazione a batteria (e power management disattivato) la velocità della CPU è sempre fissa a 995MHz.
Da cui la domanda: come posso fare a impostare le massime prestazioni quando si usa la batteria?
Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
SolidSnake10
Visitatore

Ciao!

Stesso identico (fastidiosissimo), problema ma con windows 7. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Alessandro

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao a tutti,

provate facendo così.

Click sull'icona della batteria e poi su altre opzioni di risparmio energia.Andate sulla combinazione che attualmente usate (spero prestazioni elevate) e fate click su modifica impostazioni combinazione.Poi click su cambia impostazioni avanzate risparmio energia e vi si aprirà una schermata la quale scorrendo vi presenterà una voce risparmio energia del processore.Bene espandete la voce,poi quella livello minimo prestazioni del processore e vi troverete di fronte a una percentuale la quale a batteria dovrebbe esssere 5%.Voi impostatele emntrambe a 100% e fate ok.

Adesso le prestazioni della cpu anche a batteria dovrebbero essere massime :wink: