annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COSTO DISCO RIPRISTINO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
makiala
Visitatore

COSTO DISCO RIPRISTINO

Ciao qualcuno sa dirmi quanto costa acuqistare dalla sony i dischi di ripristino? Io non sono riuscita a fare i miei e improvvisamente il pc ha dato i numeri e così dopo meno di due settimane dall'averlo devo già formattarlo! Rispondetemi per favore ho un vaio serie M!!!! grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

I Vaio alla prima accensione e le volte successive, ti propone un pop up dove invita l'utente

a crearsi i dischi di ripristino tramite la partizione dedicata all'interno del pc ( Recovery tool)

oramai sono anni che i dischi fisicamente non sono presenti nella confezione,

sia per sony che per le altre aziende.

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Schiaccia F10 quando appare la scritta VAIO, fa tutto da solo!

E non formattare mai a mano l'HDD, o rischi di perdere la partizione con il sistema originale

profile.country.it_IT.title
makiala
Visitatore

veramente ho parlato con l'operatore del call center e mi ha fatto fare l'intuilissima procedura con F10 (non è servita) e mi ha detto che devo acquistare il disco di ripristino. Visto che ho dimenticato di chiedere il prezzo volevo sapere se qualcuno era in grado di comunicarmelo! Comunque grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Cosa vuol dire inutilissima, è la funzione necessaria per fare il ripristino. è esattamente come avere i dischi.

Cosa fa se lo schiacci?

Il costo potrebbe stare sui 70€ ma non ne sono sicuro.

profile.country.it_IT.title
makiala
Visitatore

ODDIOOOOOOOOOO!!!!! MERITI UNA STATUA D'ORO COLATO!!!!!! Ho voluto riprovare a fare l'operazione con F10 proprio quando compare la scritta VAIO e si è aperta la schermata del centro di ripristino vaio!!!! Mervaiglioso!!!!!! Ora sto ripristinando l'unità C speriamo bene!!!! grazie millissimeeee!!!! durante la conversazione l'operatore mi diceva di schicchiarlo ripetutamente ma non mi ha detto "quando" sei stato di immenso aiuto ancora grazie!!! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

:laughing:

:cool:

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non vorrei cominciare con una polemica ma.....

Gran bel portatle il mio Sony WPCEB3S1E!:smileyhappy:

Ma accidenti a Sony:smileyangry: i dischi di ripristino con i relativi driver potevano metterli!, cosa gli sarebbe costato?

Io dopo 2 giorni ho formattato ed installato windows 7 pulito pulito, come viene dato si bloccava e diceva qualcosa tipo -non trovato il sistema operativo-! O Qualcosa del genere

Adesso va che è una bomba, perfetto, perchè tenere un computer che basta aprire C: per vedere tutte le porcherie presenti?:smileywink:

Unico problema trovare tutti i driver e caricarli!

Saluti

Lino

profile.country.it_IT.title
bobo.vi
Visitatore

Ciao a tutti,

dato che questo è il mio primo pc portatile, volevo chiedervi come posso creare un disco di ripristino e sopprattutto se è possibile crearlo su un supporto usb perchè il mio vaio vpcw11s1e, non ha il lettore cd/dvd.

Il sistema operativo installato è windows xp; eventualmente una volta creato il disco di ripristino, posso rimuovere i driver sull'hdd fisso in modo da avere un po' più di spazio libero?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti allego il link alla pagina che si occupa di descrivere la creazione dei dischi di ripristino per il modello del tuo Vaio. Non viene trattato l'argomento sulla possibilità di utilizzare una memoria USB, possibilità presente, ad esempio, in un Vaio VPC-EC3Z1E (ho avuto modo di riscontrarlo personalmente). Avvia la procedura per la creazione dei dischi e verifica tu stesso se viene richiesto solo il supporto ottico (DVD).

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCW11S1E_W

Tua la decisione di eliminare o meno la partizione di ripristino, successivamente alla creazione dei supporti.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per liberare meno di 10 giga (forse sul tuo molto meno) sconsiglio vivamente di eliminare la partizione, soprattutto su un modello senza drive ottico.