annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio ram 8 o 16gb?

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Consiglio ram 8 o 16gb?

Buonasera a tutti cerco un buon consiglio per il mio Sony Vaio svf152c29m processore intel j5 3337u con ssd 500gb samsung 860 evo windows 10 e attualmente 8gb ram, sono venuto a conoscenza che potrei aumentare la ram a 16 gb, facendo questo avrei miglioramenti evidenti nella velocità di  navigazione quotidiana casalinga oppure sarebbe una spesa inutile? P. S. non gioco ai game sul PC mi interessa sapere se passare da 8 a 16 si aumentano notevolmente le prestazioni, grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Quindi dai dati riportati ha una ram massima di 8gb 4+4 e non 8+8 come dice il venditore su amazon? Addirittura dice di averle provate e testate, menomale che non le ho prese, grazie 🙏 per il tuo aiuto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella riportata è una info ufficiale, la Motherboard non dovrebbe supportare 16 GB, poi vai a sapere se... Se vuoi provare comunque non ti fermo.
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Nel dubbio siccome devo sostituire gli speaker interni e da solo credo di non riuscirci, quando lo porto a mettere le casse chiederò al tecnico di provare se le legge, ma a comprarle e spendere almeno 60 euro con il dubbio che non le supporti e un rischio altino

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Ciao solo per informazione ho fatto la prova, e il risultato è stato positivo 16gb di ram li legge, la spiegazione del tecnico è stata quella che le sodimm ddr3 8gb quando e uscito questo modello non esistevano,e quindi questo PC ero obbligato ha fermarsi a 8gb, e mi ha anche detto che in genere la ram supportata dai PC e sempre il doppio per ogni banco, il mio di base è un 4+4,quindi al max può diventare 8+8 quindi 16gb, spero che questa semplice spiegazione possa servire a chiunque cerchi una risposta in merito. 

DSC_1458.JPG

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Varrà probabilmente per i modelli più recenti dell'ultimo periodo VAIO di Sony, meglio così...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Processore del tuo VAIO ad esempio supporterebbe fino a 32 GB di Memoria RAM, in base al tipo di Memoria, ma è spesso nella Motherboard che possono esserci dei limiti.

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Si puo essere che gli ultimi modelli la supportino il mio e del 2013/14 calcolando che sony non produce più pc dal 2015 siami li li,. Per quanto riguarda il processore e esattamente come dici tu, ho letto in rete che il processore supporta 32gb ram, ma la scheda madre si ferma a 16gb. O magari adesso esce qualcuno che ci smentisce, montando 32gb di ram, un po come è successo a me che da 8 sono passato a 16 anche se il sito ufficiale sony dice massimo 8, questi poi sono i misteri dell elettronica. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo è dal 2014 che Sony non ha più una divisione PC...