annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio ram 8 o 16gb?

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Consiglio ram 8 o 16gb?

Buonasera a tutti cerco un buon consiglio per il mio Sony Vaio svf152c29m processore intel j5 3337u con ssd 500gb samsung 860 evo windows 10 e attualmente 8gb ram, sono venuto a conoscenza che potrei aumentare la ram a 16 gb, facendo questo avrei miglioramenti evidenti nella velocità di  navigazione quotidiana casalinga oppure sarebbe una spesa inutile? P. S. non gioco ai game sul PC mi interessa sapere se passare da 8 a 16 si aumentano notevolmente le prestazioni, grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti si apriranno più velocemente i programmi, effettuerai un pelo più rapidamente delle operazioni ma quello che conta principalmente sono il Processore, che resterebbe lo stesso, e un buon disco rigido che hai già in versione SSD quindi potresti anche non notare la differenza.

Non nella navigazione perché chiaramente quello dipende dalla rete.

Se il tuo utilizzo è principalmente il navigare in rete credo che non ti accorgerai della differenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque lasciamelo dire, non mi sono messo a cercare le info esatte su questo VAIO ma dubito che tu possa portarlo a 16 GB, credo proprio che la Memoria massima supportata sia 8 GB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello dovrebbe essere tra l'altro un SVF1521A2? Dovresti trovare questa informazione da qualche parte nel software o sullo chassis.

SVF152C29M è una sigla "interna" di Sony.

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Cercando in rete ho scoperto con mio stupore che la portata è di 16gb, perché cmq e un PC che ha i suoi 6 anni, il nome del modello l ho trovato sotto la scocca, il modello che fai  riferimento ha un processore diverso 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello che ho "suggerito" non deve essere quello esatto ma la tua sigla non è quella "di vendita", resto comunque dubbioso della capacità massima, ma per carità (solo che senza la sigla esatta è impossibile anche trovare informazioni ufficiali di Sony).
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Questo è quello che ho trovato 

Screenshot_20200118-111035.png

Screenshot_20200118-111128.png

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle info non sono ufficiali, trovo anche io pagine dove puoi acquistare RAM che indicano 16 GB come Memoria massima...

Ciò che ti domandavo è la sigla esatta che potresti anche trovare appena sotto al display, sulla destra, oppure, se il VAIO è come in origine, all'interno di un qualche applicativo Sony.
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Eccomi dal bios risulta che il modello è SVF1521PIEW

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "I" dopo la "P" dovrebbe essere un "1", controllalo, per la sigla SVF1521P1E (W è il colore):
https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-svf-series/svf1521p1e/specifications