annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Caraibica
Esploratore

Consiglio acquisto

Salve a tutti

Dovrei cambiare notebook e mi piace il vaio serie E14. Quando ho provato a configurarlo mi hanno cominciato a venire i dubbi.:smileyconfused: In anzituto, l'uso sarebbe office (magari lavorare con tante fnestre aperte alla volta), tanta navigazione su Internet, scaricare/vedere film, qualche editing di foto col photoshop (ocasionalmente) e niente gaming; pero non vorrei dover cambiare notebook in un paio di anni perchè si impalla continuamente. Quindi ho pensato a un intel core i5, scheda grafica integrata (penso che per quello che devo fare va bene o no??), RAM 4GB (cosa mai, farò un upgrade dopo) e mi resta un dubbio sul hard disk

1. E meglio prenderlo a 7200rpm? Dopo non scalderà troppo,... ventola sempre funzionante.. rumorosità, etc?? O non centra niente?

2. Secondo voi, in generale, la configurazione è adatta o avete qualche sugerimento?


Premetto che non ci capisco molto e poi scusate l'italiano (sono straniera) :smileyblush:



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, per il tuo uso va bene il Vaio in questione solo che io ti consiglio di configurare la grafica AMD Radeon per avere prestazioni buone soprattutto con Photoshop, la navigazione internet e a visione di film. La grafica integrata Intel è appena sufficiente. Aggiungerei la risoluzione 1600 x 900 per non avere una grafica pixelosa e poco definita e anche per una compatibilità maggiore con i programmi. In ultimo selezionerei l'HDD a 7200 rpm, in quanto quello a 5400 risulta molto più lento e ti assicuro che la velocità tra i due in un notebook si nota molto. Il resto della configurazione va benissimo.


Nessun problema con l'italiano, anzi parli/scrivi meglio di tanti italiani! :dizzy:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, per il tuo uso va bene il Vaio in questione solo che io ti consiglio di configurare la grafica AMD Radeon per avere prestazioni buone soprattutto con Photoshop, la navigazione internet e a visione di film. La grafica integrata Intel è appena sufficiente. Aggiungerei la risoluzione 1600 x 900 per non avere una grafica pixelosa e poco definita e anche per una compatibilità maggiore con i programmi. In ultimo selezionerei l'HDD a 7200 rpm, in quanto quello a 5400 risulta molto più lento e ti assicuro che la velocità tra i due in un notebook si nota molto. Il resto della configurazione va benissimo.


Nessun problema con l'italiano, anzi parli/scrivi meglio di tanti italiani! :dizzy:

profile.country.it_IT.title
Caraibica
Esploratore

Ciao

Anch'io avevo pensato prendere l'HDD a 7200 rpm. Ero insicura perchè pensavo ci fossero problemi di surriscaldamento del notebook. Dopo, mi hanno detto che non è un problema. In realtà, preferirei un SSD (anche 128 Gb mi bastano, usando uno sterno come storage per i film e l'altro), solo che sembra che in questa serie non è posibile configurarlo con il SSD :smileysad:... da alcuni giorni che sto provando a configurarlo e non vedo l'opzione del SSD

Cmq, grazie mille per il consiglio:smileyhappy:


profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Puoi stare tranquilla, nessun problema di surriscaldamento, anzi, forse scalda ancora meno del 5400 rpm. Riguardo l'SSD hai ragione, sarebbe meglio, ma non è previsto per la serie E, quindi dovrai basarti sugli HDD.

Prego. :slight_smile: