annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione wireless instabile

profile.country.en_IT.title
basilcream
Visitatore

connessione wireless instabile

Ciao a tutti, ho acquistato un  vaio VPCEB2M1E lo scorso 30/8.

Subito dopo la prima accensione, il vaio ha riconosciuto la rete wireless infostrada e non ho avuto alcun problema nella connessione.

Da circa 10 gg. invece, la connessione alla rete wireless è decisamente instabile. il pc rimane connesso alla rete (il segnale è eccellente) ma non c'è connessione a internet.

L'autodiagnosi da i seguenti risultati:

- La connessione tra il punto d'accesso, il router o il modem via cavo e internet è interrotta;

- Gateway predefinito non disponibile.

La connessione attraverso cavo ethernet funziona in modo ottimale.

.

Pensando fosse un problema di driver  causato daglia ggiornamenti automatici, ho ripristinato il PC al 30/8, ma la connessione wireless ancora non funziona.

Potete aiutarmi?

grazie!

Basilcream

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Qui entrano in gioco un bel po' di variabili.

C'è da dire che anche io ho infostrada, e l'instabilità è la sua caratteristica più forte (almeno nel mio quartiere, probabile si tratti di centraline da ultimo miglio non così performanti).

Tanto per provare una cosa, prova a disattivare tutti i firewall (windows e McAfee)

E anche a scollegare e ricollegare il router se non l'hai già fatto

Ciao

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova a spegnere e riaccendere il router o ad aggiornare il driver della scheda di rete all'ultimo rilasciato! Ciao

profile.country.en_IT.title
basilcream
Visitatore

Ciao.

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte... siete stati più veloci dell'assistenza Sony.

Il router è stato scollegato e ricollegato,

Nel dubbio, ho anche scollegato tutti gli apparecchi telefonici dalla rete.

Ho risettato il modem più volte.

Pensando ai driver, ho riportato il pc al punto di ripristino originale.

Niente da fare.

Proverò a scaricare il driver aggiornato per la schede di rete. Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi potrebbe indicare dove trovarlo e la procedura per installarlo al meglio?

Sono un disastro....

grazie

basilcream

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prego di nulla,comunque il driver lo trovi qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB2M1E_BQ     non preoccuparti per BQ perchè indica solo il colore,io non sapendolo ho preso uno a caso ma puoi anche cambiarlo! Comunque ho dato un occhiata e mi sembra che driver di rete non ce ne siano,guarda meglio te! Puoi anche provare a vedere se il firewall blocca qualche programma e se il router,premetto che non lo conosco quindi posso anche parlare di sciocchezze,è configurato in maniera giusta,magari roba di porte da aprire che al momento bloccano la connessione! Ah,la cosa più importante assicurati che non sia un problema della rete infostrada perchè io ho telecom e a volte succede la stessa cosa tua,connessione eccellente ma niente internet,cioè il pc si connette al router ma il router non si connette ad internet! Spero di averti aiutato ciao.