annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Vaio VPC-SA3J1E a Sony Bravia 24EX320‏

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Connessione Vaio VPC-SA3J1E a Sony Bravia 24EX320‏

Ciao a tutti per un problema che ho rilevato nella connessine del mio  notebook con il televisore in oggetto che utilizzo come monitor esterno.

Ho  riscontrato una anomalia nel momento in cui metto iberanzione il  portatile o spengo momentaneamente il televisore lasciando acceso il pc.
In  questi 2 casi specifici al momento del riavvio del pc o della  riaccensione del televisore connesso l'immagine visualizzata è  "tagliata" di circa un pollice su ogni lato dello schermo (praticamente  non vedo il pulsante Start di Windows e la X in alto per chiudere una  finestra).

Per risolvere questo problema attualmente ho visto  che l'unico modo è quello di "girare" momentaneamente il segnale video  al laptop e poi portarlo ancora al televisore che si "riaggiorna" e  visualizza l'immagine correttamente non tagliata.
Da notare che in caso di riavvio standard del portatile il problema non si presenta.

Come  posso risolvere questo problema? Trovo molto comodo spegnere il  televisore lasciando lavorare il computer e poi successivamente  riaccendere il televisore ma il fatto di trovare l'immagine ogni volta  tagliata e da impostare è davvero fastidioso.

Grazie per l'attenzione.

Messaggio modificato da andrecal

Messaggio modificato da andrecal

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

La cosa che mi lascia perplesso è che non sono sicuro sia un problema del pc perchè si verifica anche quando spengo momentaneamente il tv. In teoria il segnale fornito dal pc in quel caso dovebbe rimanere lo stesso no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' facile pensare che in teoria possa essere così, evidentemente non lo è.

Hai tentato con un cavo HDMI differente?

profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

No ho usato sempre lo stesso cavo HDMI, stasera farò delle prove ancora. Grazie per il supporto in ogni caso. Ti faccio sapere.

profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Si la risoluzione è sempre 1920x1080.

Ho notato poi che quando la schermata è visualizzata tagliata ogni lato lo è, non solo sopra e sotto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non abbiamo mai preso in considerazione il televisore, hai verificato i parametri Formato Schermo e Area Schermo?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX32x_u26/st_screenotpc.html