annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Computer "freezato"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Computer "freezato"

Ciao a tutti.

Ho un Sony Vaio Duo, il convertibile con Windows 8.

Da ieri, senza che facessi nulla di strano, ogni tanto il PC si blocca: i processi (da task manager) sono tutti sotto il 3-4 % della CPU, il puntatore del mouse si muove, i programmi che erano in esecuzione (aggiornamento dell'antvirus) continuano a funzionare, ma io non posso fare nulla.

Se clicco su un'icona per lanciare un applicativo, l'applicativo non parte e l'icona resta "pressata".

La sola cosa che posso fare è riavviare il PC da task manager.

Nel visualizzato eventi ho trovato solo questo evento, nel registro Sistema:


"La veloctà del processore 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema..."


E lo stesso per l'1, il 2 e il 3.


C'è qualche suggerimento?

Grazie,








Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'App, un software installato? non dimentichiamo che Windows 8 è un SO relativamente giovane e possono verificarsi problemi di questo tipo, forse causati dai programmi stessi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

dopo un riavvio si risolve? eventualmente hai tentato un ripristino di una configurazione precedente di Windows?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Grazie della risposta.

Al riavvio, tutto va bene.

Non ho ancora tentato un ripristino: vorrei prima capire che cosa succede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'App, un software installato? non dimentichiamo che Windows 8 è un SO relativamente giovane e possono verificarsi problemi di questo tipo, forse causati dai programmi stessi.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Credo che non si tratti di un programma, se non un improbabile impegno della CPU durante un aggiornamento dell'antivirus AVG Free.

Mi ricordo anche che l'orologio di sistema, nell'area di notifica, era "fermo" e ha ripreso vita solo una decina di minuti dopo.

Ma, per ora, il problema non si è più ripetuto, per cui ...