Condividi la tua esperienza!
Il mio notebook è un SONY VAIO VGN-FW31J. Ho la necessità di attivare l'accelerazione hardware della mia scheda grafica (ATI MOBILITY RADEON HD 3470) per poter vedere bene i canali tv in alta definizione. Il mio problema è che con i drivers grafici forniti dalla SONY non si riesce ad attivare questa funzione mentre se provo a disinstallare i drivers del produttore del notebook ed a installare direttamente quelli forniti dall'ATI (molto più aggiornati) mi esce una scritta che segnala l'incompatibilità con il mio notebook. A questo punto, non sapendo che fare, chiedo il vostro aiuto.
Grazie.
Mario
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,sony pretende che i driver video siano installati quelli dal suo sito di supporto perchè sono ottimizzati per la macchina specifica.Questo avviene modificando l'id hardware della scheda video dei vaio così da non farlo riconoscere come compatibile al momento dell'installazione di un driver ati o nvidia scaricato dal sito anche se il driver scaricato è perfettamente compatibile e funzionante per il proprio vaio.Per nvidia il blocco è facilmente aggirabile e ho postato qui https://www.sony.it/discussions/message/644993#644993 una guida fatta da me sul come poter installare i driver nvidia.Penso che il funzionamento sia lo stesso con i driver ati,prova e facci sapere.
Sony è presente tra i produttori partner di AMD/ATI con le serie FW, SR, NS.
Il tuo VAIO ha una CPU Intel Core 2 Duo T6400 64 bit.
Perdonami, hai scelto i driver in base all'architettura (32 bit, 64 bit) del tuo SO?
Ciao,sony pretende che i driver video siano installati quelli dal suo sito di supporto perchè sono ottimizzati per la macchina specifica.Questo avviene modificando l'id hardware della scheda video dei vaio così da non farlo riconoscere come compatibile al momento dell'installazione di un driver ati o nvidia scaricato dal sito anche se il driver scaricato è perfettamente compatibile e funzionante per il proprio vaio.Per nvidia il blocco è facilmente aggirabile e ho postato qui https://www.sony.it/discussions/message/644993#644993 una guida fatta da me sul come poter installare i driver nvidia.Penso che il funzionamento sia lo stesso con i driver ati,prova e facci sapere.
Grazie per le risposte.
Ho provato a fare la procedura che mi hai consigliato ma non riesco a trovare la cartella DISPLAY. Quindi mi sono fermato quasi subito.
Sto pensando di inserire i drivers ATI "moddati" come gli OMEGA per risolvere il problema. Che ne dite?
Ma come mai la Sony sui suoi portatili disabilita l'accelerazione hardware della scheda grafica e ne impedisce l'attivazione?
Una cosa è certa: se non risolvo questo problema con la SONY ho chiuso!!!
Messaggio modificato da maraltob
Hai tentato l'installazione dei driver in modalità provvisoria?
No. Scusa ma qual'è la differenza?
Per caso se installo i driver dell'ATI in modalità provvisoria non mi esce la finestra che mi blocca l'installazione?
Sarebbe solo un tentativo, in modalità provvisoria vengono utilizzati un limitato numero di driver e file (grafica compresa), l'installazione dei nuovi driver ATI potrebbe riuscire.
Ma ripeto che è, come altri, solo un tentativo.