annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come recuperare il driver?

profile.country.it_IT.title
bascone
Nuovo

Come recuperare il driver?

  Quando voglio collegare il reader al pc mi compare la scritta "usb non riconosciuta" poi un messaggio più preciso che lamenta la scomparsa sul pc del driver Windows 6.1.7601.18328 del 21.06.2006. Com'è potuto avvenire, dove lo ritrovo e con che procedura lo monto? Mi trovo con un dispositivo in cui non posso più aggiungere niente.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per nulla immediato aiutarti, ed anche risponderti considerando che la situazione può avere come causa qualsiasi cosa.

Verifica in Gestione dispositivi se hai una delle periferiche che presenta un triangolo giallo, sperando che tu non ne abbia più di una in queste condizioni (dipende dallo stato in cui si trova il tuo Sistema, che tra parentesi è un Windows in quale versione?).

Manolo



profile.country.it_IT.title
bascone
Nuovo

Il sistema del pc con cui lavoro abitualmente è Windows Xp, ma lo stessso
è successo con un altro pc con Windows 7 con cui in precedenza non avevo
avuto problemi, mentre al momento il problema non sussiste con un terzo pc
arcaico sempre con Xp.

Ho fatto come dici, e ho trovato un punto giallo esclamativo su *Bluetuth
AV/HS Audio* (gruppo *controller audio, video e giochi*), e due crocette
rosse nel gruppo di *schede di rete*, una su *Bluetuth Pan Network Adapter*,
e una su *Cisco Sistems VPN Adapter. *Per reinstallare i driver -che
comunque mi sembrano poco pertinenti- il sistema chiede di poter fare un
aggiornamento del Windows, cosa cui acconsento molto malvolentieri, ritengo
infatti che se il mio pc funziona bene malgrado sia vecchio e in Xp ciò sia
dovuto essenzialmente che tanto tempo fa ho bloccato gli aggiornamenti
automatici.

Siamo sulla pista giusta? Fammi sapere, grazie intanto

giancarlo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, non siamo sulla strada giusta, possibile che si tratti del driver del Controller USB ma a distanza, per un SO datato come XP (vale un pochino anche per Windows 7) e non aggiornato/aggiornabile il supporto è decisamente complesso, l'ideale sarebbe esserci davanti ma non è ovviamente un'opzione.

Purtroppo quando accadono inconvenienti simili serve "scavare" a fondo il più delle volte per trovare ciò che ha modificato lo stato delle cose, il più delle volte in quanto magari la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo.

Puoi provare a scaricare ed utilizzare il software USBDeview, in sostanza tramite il programma è possibile eliminare ogni traccia del Reader dalle USB, questo potrebbe consentire la reinstallazione del driver corretto, ma temo che possa non bastare.

USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Manolo