annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come posso leggere la mia Product Key nel BIOS UEFI?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

come posso leggere la mia Product Key nel BIOS UEFI?

dal forum di Microsoft mi suggeriscono di rivolgermi al produttore, c'è un modo diretto per conoscere la product key registrata nel UEFI?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che ti sei spiegato, tenta come descritto al link (nella sezione But if not😞

http://www.nextofwindows.com/how-to-retrieve-windows-8-oem-product-key-from-bios/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai affidarti a softwares che permettono il recupero di questi Seriali, sempre che compatibili con Windows 8 e che mantengano quanto promettono.

iepiep
Nuovo

provato su win8. funziona bene
http://www.magicaljellybean.com/passwdfinder/

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

forse non mi sono spiegato bene:1- ho un Vaio che aveva Win 8 preinstallato e Product Key scritta in UEFI

2- ho installato Win 8.1 preview in modalità Legacy, inserendo una nuova Product Key fornita pubblicamente da Microsoft per tutti quelli che vogliono usare il Win 8.1 preview

3- a questo punto mi ritrovo una product key Win 8 in UEFI ed un altra prod. key Win 8.1 nel registo di windows (modalita legacy)

4- se io eseguo una delle innumerevoli utility che vanno a leggere nel registro, non otterrò nulla più della product key del window 8.1 preview che ho installato, la quale product key non mi dà diritto all'upgrade a 8.1

 

Quindi la mia domanda sarebbe:

come faccio a leggere la MIA produkt key del MIO Windows 8 che si trova nel bios (UEFI) ???   

e NON quella che si trova nel registro che è diversa dopo avere installato il win 8.1 preview?

 

grazie in anticipo per le gentili risposte

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che ti sei spiegato, tenta come descritto al link (nella sezione But if not😞

http://www.nextofwindows.com/how-to-retrieve-windows-8-oem-product-key-from-bios/

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

ok, ho avuto il tempo (e la volontà) di provare e funziona, ringrazio ma ho una domanda ancora da fare, come mai Sony non dà uno strumento facile per leggere la propria product key dentro il proprio bios?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credi che se Microsoft avesso voluto continuare a rendere semplice la lettura della Product Key avrebbe proseguito sulla "strada" dell'adesivo sotto i notebooks?

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
ok_vaio
Esploratore

onestamente non afferro il senso della risposta, la mia era un osservazione su Sony , se io pago il S.O. insieme al notebook, perchè per leggere il mio product key devo andarmi a cercare il programmino che mappa il bios? Non sarebbe più corretto che Sony dia uno strumento per leggere la propria P.K. ?

 

volevo anche domandare, c'è nessuno che sappia dove andare a prendere l'applicazione "Vaio update" sarebbe quella che fa gli aggiornamenti in automatico, non la trovo nel sito dei download drivers!!!

 

grazie comunque

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un osservazione su Sony, ma è di Microsoft il Sistema Operativo, è Microsoft ad aver deciso di inserire la Key nel BIOS, per quale motivo Sony dovrebbe fornire un Tool per leggerla? qualora decidessi di ripristinare ti affideresti a VAIO Care, utilizzando la partizione di ripristino oppure i supporti appositamente realizzati, al contrario, dovessi avere una copia dell'SO su DVD (la medesima versione preinstallata), durante l'installazione il sistema rileverà in autonomia la Key, in presenza di una versione differente dell'SO la Key in questione non servirà a nulla.

Onestamente, non vi sono motivazioni per avere da Sony la possibilità di recuperare la Key di Windows.

 

VAIO Update, insolito che non sia presente tra quanto disponibile al download, il modello del tuo VAIO?

 

Manolo

Mel100
Nuovo

ciao io trovato un programma Wolf ottimo ti legge la password dl BIOS ciao