annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come faccio ad installare Ubuntu su Vaio Serie S?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ebulgarello
Nuovo

Come faccio ad installare Ubuntu su Vaio Serie S?

Ciao a tutti! Ho da poco comprato un Sony Vaio Serie S 15" con processore quad-core, con windows 7 64 bit, vorrei utilizzare anche Ubuntu e in particolare vorrei poter utilizzare Ubuntu con più di una cpu. Ho installato Virtual Box e una macchina virtuale con Ubuntu, ma il programma non mi permette di dare alla macchina più di una cpu, dicendomi "Hardware Virtualization Disabled on this computer". Ho chiesto al supporto Sony e mi hanno risposto che il mio computer non ha l'Hardware Virtualization ed è per questo che dal root non posso abilitarla. E' vero?

Allora ho pensato di fare una partizione. Da Gestione Disco vedo che ci sono già 4 partizioni: Partizione OEM, Partizione di ripristino, Partizione di sistemi EFI, Partizione primaria (disco C). Posso crearne una quinta o devo eliminare una di queste? quale potrei eliminare senza fare danni al pc?

Come posso creare una nuova partizione? Ci sono dei programmi appositi o devo farlo tramite il Gestione Disco? Ovviamente voglio tenere anche windows 7 originale sul pc, non voglio perderlo.

Grazie, [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il nome dell'utente dalla firma del messaggio per motivi di privacy.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se disponibile, la virtualizzazione hardware è "attivabile" da BIOS.

Le partizioni sono necessarie, creane semplicemente un'altra tramite Gestione disco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se disponibile, la virtualizzazione hardware è "attivabile" da BIOS.

Le partizioni sono necessarie, creane semplicemente un'altra tramite Gestione disco.

profile.country.it_IT.title
ebulgarello
Nuovo

Grazie per la risposta.

Dal BIOS non riesco a trovare nessuna opzione che si riferisca alla virtualizzazione hardware, dunque mi sa che non è disponibile.

Per quanto riguarda il creare una nuova partizione tramite Gestione disco, potrebbe darmi delle istruzioni più precise? Vorrei evitare di fare danni.

Immagino che prima dovrei ridurre la dimensione del disco C...però così non si rischia di "tagliare via" della memoria occupata? o il sistema fa in automatico il "taglio" giusto?

Insomma, se mi sa dare delle istruzioni step-by-step sarebbe perfetto.

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo si più opportuno seguire le indicazioni di Microsoft stessa:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Can-I-repartition-my-hard-disk

profile.country.it_IT.title
ebulgarello
Nuovo

Grazie mille.