annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come disabilitare la conversione di un filmato da 2D a 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

come disabilitare la conversione di un filmato da 2D a 3D

Nella riproduzione di contributi video (es. YouTube o Corriere.it) mi compare una striscia verde nella parte superiore dello schermo e le immagini in movimento hanno dei contorni rossi.

Credo di aver selezionato, per curiosità, la conversione da 2D a 3D sul mio Vaio VPCL22Z1 e di non averlo poi resettata non riuscendo più a trovare l'applicazione appropriata.

Il malfunzionamento da me evidenziato può essere riconducibile a quanto sopra ?

Se si, potete suggerirmi come procedere al reset della coversione 2D-> 3D ?

Grazie per l'attenzione,

ciao gigig

ps: usando YouTube, passando dal piccolo formato allo schermo pieno, i difetti di immagine descritti scompaiono.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

Ho risolto il problema.

Tutto è dovuto a Adobe Flash Player 11.2.

La nuova versione del famoso plug-in abilita un acceleratore hardware.che può essere disabilitato cliccando sul filmato con il tasto destro del mouse. Selezionare "Impostazioni", disabilitare l'acceleratore suddetto e fare il reboot del pc.

Scompare la striscia verde, le immagini non sono più sdoppiate e tutto torna ok.

Marino.Manolo ti prego ci catalogare questo problema nel forum adeguato perchè sono certo che altri amici Sony stiano affrontando lo stesso problema. Io uso IE, ma forse altri browser hanno lo stesso comportamento con Flash.

Grazie per la'ttenzione prestatami.

Ciao,

gigig

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "pulsante" 3D sulla cornice?, in basso a destra.

Non sono convinto si tratti del 3D.

profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

Il pulsante 3D mi rimanda al Vaio 3D Portal dove viene suggerito un pulsante 3D (mostrato però su un notebook), che consente la conversione da 2D a 3D.

Sul mio Vaio all-in-one questo tasto non esiste, a meno di quello da te suggerito.

Hai qualche altro suggerimento che io possa tentare ?

Grazie, ciao

GG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra la documentazione cartacea del VAIO dovresti avere (non disponibile in rete):

Enjoying 3D: Guida alle informazioni

Non è presente nessun riferimento al 3D simulato?

profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

Ho risolto il problema.

Tutto è dovuto a Adobe Flash Player 11.2.

La nuova versione del famoso plug-in abilita un acceleratore hardware.che può essere disabilitato cliccando sul filmato con il tasto destro del mouse. Selezionare "Impostazioni", disabilitare l'acceleratore suddetto e fare il reboot del pc.

Scompare la striscia verde, le immagini non sono più sdoppiate e tutto torna ok.

Marino.Manolo ti prego ci catalogare questo problema nel forum adeguato perchè sono certo che altri amici Sony stiano affrontando lo stesso problema. Io uso IE, ma forse altri browser hanno lo stesso comportamento con Flash.

Grazie per la'ttenzione prestatami.

Ciao,

gigig

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per il feedback, avevo ragione nel non essere convinto che si trattasse di un problema riguardante il 3D.

Se vuoi, un semplice suggerimento, prova il browser Chrome.