Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Mi hanno regalato questo Vaio all-in-one.
E' in ottime condizioni e vorrei migliorarne le prestazioni aumentando la RAM che é di soli 512 MBytes.
E' possibile?
Potete darmi qualche indicazione su come fare?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Mauro
Risolto Andare alla soluzione.
Puoi al massimo raddoppiarla, la RAM deve essere di questo tipo, DDR - PC3200 (DIMM).
Troverai la documentazione necessaria nel PDF, che potrai scaricare dal seguente indirizzo:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Desktops/V2/V2_H_IT.pdf
Istruzioni per l'uso, Aggiornamento della memoria, da pag. 48 a 51.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Puoi al massimo raddoppiarla, la RAM deve essere di questo tipo, DDR - PC3200 (DIMM).
Troverai la documentazione necessaria nel PDF, che potrai scaricare dal seguente indirizzo:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Desktops/V2/V2_H_IT.pdf
Istruzioni per l'uso, Aggiornamento della memoria, da pag. 48 a 51.
Grazie Marino 🙂
Ho scaricato il manuale e mi sono fatto un'idea di come fare.
Sei sicuro non si possa aumentare a piu' di 1 Gb?
Se non è possibile aumentarla di piu' devo prendere una ram da 1 Gb o posso aggiungerne un'altra (da 512 Mb) a quella preesistente? Mi spiego meglio: c'é solo un alloggiamento o di piu'?
Scusa ma non ho ancora aperto il coperchio...
Ti ringrazio fin d'ora
Mauro
Ti confermo il limite di 1GB di RAM.
Sono presenti due slot, puoi installarne tranquillamente una seconda da 512MB.
Inoltre, sembra esservi un ulteriore limite a 512MB massimi per slot, rendendo non possibile l'installazione di un solo banco da 1GB.
http://www.memoryupgradecompany.com/memory/SonyVAIOVGCV2SMemoryUpgrade.html
In "Caratteristiche", sulla pagina di supporto al tuo modello, alla voce "Memory" troverai il dato ufficiale sulla massima quantità di memoria installabile:
http://www.sony.it/support/it/product/VGC-V2S/specifications
Grazie Marino.
Ho appena inserito una scheda da 512 Mb nel rispetto di tutte le caratteristiche indicate dalla casa.
Mi aspettavo pero' di avere riscontro dell'aumento di memoria nell'applicazione Vaio System Information dove invece ho trovato i seguenti valori:
Memoria di sistema: 512 Mb
Memoria cache: 1024 Kb
E anche nelle Proprieta' del sistema (a cui accedo dal Pannello di controllo) La quantita' di RAM continua ad essere indicata di 512 Mb.
Come mai?
Ti do di seguito le caratteristiche della scheda che ho aggiunto:
Tipo: DIMM PC3200
Tecnologia: DDR
Frequenza: 400 Mhz
CL: 3
Capacita': 512 Mb
Pin: 184
Bit: 8 (compatibile con tutti i chipset)
Che ne pensi?
Ho fatto qualche errore di procedura?
Spero saprai illuminarmi. 🙂
Mauro
Per intanto un saluto
Insolito, dopo aver riavviato, la RAM (corretta) che hai installato dovrebbe risultare disponibile.
Mi auguro non si tratti di un problema all'alloggiamento della RAM stessa, sulla Scheda Madre.
Verifica ulteriormente con CPU-Z:
http://www.mrcnetwork.it/link.php?url=/socialnews/out/come-verificare-se-e-possibile-aggiungere-ram/