annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come accedere al disco di ripristino bloccato per Trojan.ADH?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
elprovv
Visitatore

Come accedere al disco di ripristino bloccato per Trojan.ADH?

Ho un desktp Vaio PCV-RSM31 con Windows-XP di qualche anno fa.

In questi giorni ho provato ad accedere al disco di ripristino per leggere la documentazione ma Norton mi blocca dicendo che c'è un Trojan.ADH e non mi fa andare avanti. Ora è ovvio che Norton scambia come minaccia un modo di accedere al computer usato dal software del CD che, potenzialmente, potrebbe essere minaccioso.

Ma a questo punto, come superare il problema sena disattivare Norton?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti "dire" a Norton che non si tratta di una minaccia.

Ovviamente, come fare dipenderà dalla versione del tuo Norton.

Avrai una sezione per "azioni consentite", "file consentiti".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti "dire" a Norton che non si tratta di una minaccia.

Ovviamente, come fare dipenderà dalla versione del tuo Norton.

Avrai una sezione per "azioni consentite", "file consentiti".

elprovv
Visitatore

Ok, grazie del suggerimento. Ed infatti così ho fatto, anche se non capisco cosa sia successo: probabilmente un falso positivo. Il problema è che comunque ottengo il seguente errore:

VRU: Errore di run-time "70" - Autorizzazione negata.

Hai idea di cosa può essere successo?  Ripeto che una volta funzionava.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrerebbe un errore di "permessi negati".

Il tuo VAIO dovrebbe avere VAIO Recovery Center (programma dedicato al ripristino), hai inserito anche questo software tra quelli "consentiti"?

elprovv
Visitatore

Intendi dire che è Norton che blocca il software? Quelli di Norton dicono che è un messaggio di Vaio (VRU). Quindi, chi dovrebbe consentire questo software?

Se può essere utile, adesso Norton, superato l'altro file, blocca anche il seguente path:

c:\documents and settings\elio\impostazioni locali\temp\jgl_rt\jshapor.dll (W32Hitapop)

e questo mi sembra difficile da mettere nei file consentiti essendo un temp.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capire cosa esattamente crea il "problema" non è semplice, a distanza.

Qualcosa (software), da un certo punto in poi, ha creato questa situazione.

Dovresti disabilitare Norton, come verifica, quantomeno per capire se si tratta dell'unico fattore che impedisce le azioni che vuoi compiere.

Anche jshapor.dll sembra un "falso positivo".

Ciò che temo è che potresti, in queste condizioni, risolvere un problema per poi vederne rilevato un altro, come è già accaduto.

Se, in assenza di Norton, non dovessi risolvere, potresti pensare ad un ripristino, una delle soluzioni più facili da suggerire qui sul Forum, non potendo agire direttamente sul computer.

elprovv
Visitatore

Visto che ho chiesto aiuto al supporto Norton, disabilitare Norton è la prima cosa che hanno fatto, ma con il risultato della permanenza della "Autorizzazione negata". Dopo abbiamo riattivato Norton e abilitato il file ma il risultato è stato il blocco della dll. Loro sostengono che il CD è corrotto. Ma ti sembra possibile? Per quanto riguarda il ripristino c'è da capire con cosa (non certo dal disco di ripristino che non funziona) e, se da una copia di backup, di che anzianità: le mie non vanno ovviamente molto indietro nel tempo e dubito che risolvano il problema. Potrei chiedere un nuovo CD a Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure, tasto F10, a computer appena avviato, questo non dovrebbe creare problemi, tranne nel caso in cui sia effettivamente "danneggiata la partizione":

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29758&l=it_IT&m=PC...

VAIO Recovery Center

Nel caso in cui nessuna delle opzioni precedenti risulti utile a risolvere il problema, è possibile ricorrere alle opzioni aggiuntive di VAIO Recovery Center

1. Assicurarsi che il VAIO sia completamente spento.
  2. Avviare il VAIO e premere più volte il pulsante F10.
  3. Verrà aperto VAIO Recovery Center.
elprovv
Visitatore

Forse la soluzione migliore è non fare niente visto che il mio PC, e Windows, funzionano ancora in modo soddisfacente. Il problema è nato quasi casualmente perché volevo controllare la documentazione del software preinstallato che si trova su CD. Da qui i problemi, che non mi andava di lasciare insoluti, ma che forse mi dovrò rassegnare a lasciare tali.

Comunque, per quanto riguarda l'ultima tua risposta, prova a controllarla perché penso che si sia perso l'inizio, anche se credo tu volessi riassumere la pagina del Sony Support Europe di cui alleghi il link.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, l'ho scritta così come la leggi B-)

In ogni caso, la documentazione che cerchi è disponibile alla pagina di supporto del tuo modello.