annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi di voi come me ha problemi per la disinstallazione di McAfee?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Jakc06
Visitatore

Chi di voi come me ha problemi per la disinstallazione di McAfee?

Aiutatemi sono disperato ho acquistato un mese fa il mio notebook modello SVE151E11M con già installato l'antivirus McAfee (bella roba) ieri mi è scaduto e oggi avevo l'intenzione di toglierlo per mettere l'Eset Smart Security, ma dopo averlo disinstallato non riesco ad installare l'Eset, mi dice che c'è ancora il mcafee. Allora inizio a documentarmi su internet e trovo che bisogna disintallarlo con MCPR.exe lo faccio e poi mi chiede l'utente e la password, ma dove la trovo se non mi sono nemmeno iscritto.

Mi viene la brillante idea di iscrivermi sul sito di mcafee, fatto, vado per disinstallare e niente mi dice: This user could not be verified as the user that installed product.

Allora rimetto l'ultima configurazione con ancora presente il mcafee lo collego con l'account appena fatto, poi lo disinstallo, prima manualmente, poi con il MCPR provo a rimettere ESET e niente lo trova sempre presente.

Allora agisco di brutto e vado con il registro di sistema e cancello un po' di chiavi, ma una piccola parte perchè il resto non mi permette di toglierle, morale della favola non sono ancor riuscito a installare ESET e sono senza antivirus anche se mcafee è sempre lì, peggio dell'aids.

Chi di voi è riuscito a togliere stò benedetto antivirus????????

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato di aver terminato ogni "processo" legato a McAfee prima di tentare la disinstallazione di ogni componente rimasto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato di aver terminato ogni "processo" legato a McAfee prima di tentare la disinstallazione di ogni componente rimasto?

profile.country.it_IT.title
Jakc06
Visitatore

In che senso terminato ogni "processo"? Io appena acceso il pc, l'ho disinstallato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, ma spesso applicazioni come un Antivirus possono avere componenti che non vengono disinstallati con il programma, normalmente quanto di avviato è disponibile all'interruzione tramite Task Manager, raggiungibile cliccando sulla Barra delle applicazioni con il pulsante destro e successivamente su Gestione attività.

profile.country.it_IT.title
Jakc06
Visitatore

Ok, quindi cosa posso fare? Per disinstallarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avviare Gestione attività, terminare tutti i processi riguardanti McAffe e disinstallare quanto di ancora installato sia legato all'Antivirus, ad esempio McAfee Parental Controls.

Non ho un VAIO uguale al tuo, non mi è possibile guidarti passo passo, qualora non riuscissi non hai modo di farti supportare da un parente/amico che abbia maggiore confidenza con queste procedure?

profile.country.it_IT.title
Jakc06
Visitatore

Si, ma come posso disinstallarlo se ho già tolto il file di disinstallazione? Rimetto la configurazione precedente? Proverei anche a resettarlo del tutto, ma sono sicuro di toglierlo definitivamente?

auryadmin
Nuovo

Buongiorno,

    sono un **************** che vive a Nichelino (TORINO) e vorrei aiutarlo ma forse sarebbe meglio se mi facesse collegare al suo pc e glielo disattivo io definitivamente sto benedetto McAfee.........dovrebbe andare su:

***********************

e scaricare la versione 9 di questo software e installarlo con i paramentri sotto:

INSTALLA

SOLO PER USO PRIVATO

e avanti fino alla fine.

dopo quando la schermata si apre :

mi deve scrivere alla mail seguente :

****************************

i seguenti dati :

***********, **********, da dove mi scrive, ******** *******

soprattutto importante :

************* quello rilasciato nella videata di sinistra, 

*************: dovrebbe essere una parola di lettere e numeri.

dopo di che io la contatto al cell o al fisso e mi collego.

 

Aspetto che mi scrve o chiami.

Grazie.

*******************

Aurelio MORONI

*******************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta e a tutela della privacy.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se apprezzabile (truffa esclusa), tutto questo sarebbe "un tantino" contro le regole della Community non crediamo?

 

Invito chiunque a diffidare di simili richieste, nonostane il software in questione sia ottimo ed ufficiale e consenta di interrompere in qualunque momento la connessione stabilita è sempre meglio conoscere di persona chi decidimo di "far entrare" nel nostro computer.

Manolo



auryadmin
Nuovo

Alla c.a. della Community della SONY,
scusate se insisto ma volveo solo aiutare una persona, gratuitamente,
senza scopo di lucro e sicuramente se cercate sono un *** che lavora da 20anni o quasi nel campo IT e non mi sognerei nemmeno per sogno o altro di fare danni ad un utente, anzi sono io che
installo le protezioni adeguate, quelle che si possono fare o gestire,
quindi sono contento della frase "ANCHE SE APPREZZABILE" ma sinceramente,
scusate per questo, non ho letto le regole........se volete vi invio il mio
CV dettagliato per farvi capire che Professionista sono.

[***]


Mi spiace per questa situazione e chiedo scusa se non ho rispettato le
regole ma vorrei far parte, magari con la mia esperienza, del gruppo
"specialist".

Attendo un Vs. riscontro positivo alla mail : [***]

Attendo grazie.

*MORONI Aurelio*
_____________________________________________________________
[***]
[***]
[***]

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Rimossi dati personali.