annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio di sistema operativo (da Win 8 a Win 7)

RISOLTO
profile.country.IT.title
Grottam
Nuovo

Cambio di sistema operativo (da Win 8 a Win 7)

Ciao a tutti. Possiedo un Sony Vaio SVE1713C5E da circa una settimana e ho questo grande problema di non riuscire ad adattarmi all'uso del nuovo Windows 8. Troppo incasinato e molto impostato per i tablet, cosa che per i PC (secondo il mio modesto parere) troppo poco "user friendly". Dato che possiedo già una licenza di Windows 7 vorrei sapere come posso fare per cambiare sistema operativo senza però perdere le funzioni e programmi Vaio (tipo il tasto assist, web, e altri programmini utili per la mauntenzione del pc, ecc) dato che ho paura di non poter più installarli in un secondo momento. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, il computer è tuo e poi farne ciò che ritieni più opportuno, ma il risultato che otterrai dipenderà anche dalle tue capacità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti non è semplice in quanto Sony non supporta ne il downgrade ne l'installazione di un Sistema Operativo come "Nuova installazione".

I driver necessari ad un corretto funzionamento potrebbero essere scaricati dalla pagina di supporto di un modello simile al tuo ma con preinstallato Windows 7 (se compatibili), resterebbe comunque l'impossibilità del download di alcuni software.

Non andrebbe inoltre sottovalutata la sequenza di installazione dei driver, sequenza purtroppo non disponibile per l'Europa a causa dell'installazione "pulita" non supportata.

profile.country.IT.title
Grottam
Nuovo

Quindi mi stai dicendo che non posso nemmeno installare Windows 7 dopo una normale formattazione totale del disco rigido e quindi installare i drivers dai siti dei vari produttori hardware? :S Resta il fatto che non voglio Windows 8... E' veramente ingestibile!. :(

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, il computer è tuo e poi farne ciò che ritieni più opportuno, ma il risultato che otterrai dipenderà anche dalle tue capacità.

profile.country.IT.title
Grottam
Nuovo

Ecco, mi sembrava strano non si potesse fare una cosa del genere. :) Comunque con i pc me la cavo benone, anche se il dubbio resta... Mi sembra veramente strano che il software sony non sia supportato anche da windows 7 data l'alta compatibilità tra i due sistemi operativi.