Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Possiedo un Sony Vaio SVE1713C5E da circa una settimana e ho questo grande problema di non riuscire ad adattarmi all'uso del nuovo Windows 8. Troppo incasinato e molto impostato per i tablet, cosa che per i PC (secondo il mio modesto parere) troppo poco "user friendly". Dato che possiedo già una licenza di Windows 7 vorrei sapere come posso fare per cambiare sistema operativo senza però perdere le funzioni e programmi Vaio (tipo il tasto assist, web, e altri programmini utili per la mauntenzione del pc, ecc) dato che ho paura di non poter più installarli in un secondo momento. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
No, il computer è tuo e poi farne ciò che ritieni più opportuno, ma il risultato che otterrai dipenderà anche dalle tue capacità.
Risponderti non è semplice in quanto Sony non supporta ne il downgrade ne l'installazione di un Sistema Operativo come "Nuova installazione".
I driver necessari ad un corretto funzionamento potrebbero essere scaricati dalla pagina di supporto di un modello simile al tuo ma con preinstallato Windows 7 (se compatibili), resterebbe comunque l'impossibilità del download di alcuni software.
Non andrebbe inoltre sottovalutata la sequenza di installazione dei driver, sequenza purtroppo non disponibile per l'Europa a causa dell'installazione "pulita" non supportata.
Quindi mi stai dicendo che non posso nemmeno installare Windows 7 dopo una normale formattazione totale del disco rigido e quindi installare i drivers dai siti dei vari produttori hardware? :S Resta il fatto che non voglio Windows 8... E' veramente ingestibile!. :(
Ecco, mi sembrava strano non si potesse fare una cosa del genere. :) Comunque con i pc me la cavo benone, anche se il dubbio resta... Mi sembra veramente strano che il software sony non sia supportato anche da windows 7 data l'alta compatibilità tra i due sistemi operativi.